• JunioresPisa - A
  • 29/04/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Freccia Azzurra
  • 0 - 3 29/04/2023 15:00.00
  • Il Romito
    Niccolini
    Niccolini
    Ferraro

Commento


RETI: Niccolini, Niccolini, Ferraro
FRECCIA AZZ.: Cappelli, Cococcioni, Lupi, Crovetto, Righi, Paolicchi, Andries, Paoli, Oubamou, Dell'Omodarme, Buonocore. A disp.: D'Arrigo, Cangiano, Belcari, Chessa, Maestrelli, Dieng. All.: Andrea Tinucci.
IL ROMITO: Casarosa, Guezze, A. Ferraro, Pelonero, Lupi, Merlini, Niccolini, Dervishi, Dalla Valle, Colacchio, Splendiani. A disp.: Sene, Pistolesi, De Luca, Montagnani, Hassari, Menichini, T. Ferraro, Castelli, Calderani. All.: Emanuel Lorenzini.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Niccolini 2, T. Ferraro.



Il Romito sbanca la tana della Freccia Azzurra con un secco 0-3 salendo a quota 48 punti in classifica. Nella prima frazione il match è combattuto e non si vedono molte occasioni da gol: le rispettive difese sono particolarmente attente in fase di marcatura e dunque gli attaccanti hanno ben pochi spazi per entrare in area. Al 30' però gli ospiti costruiscono un'ottima azione che vale il vantaggio: cross dalla destra verso Niccolini che apre il piattone trafiggendo Cappelli. Nella ripresa i padroni di casa partono arrembanti, ma gli ospiti assorbono bene la pressione e sferrano il raddoppio: azione di Colacchio a sinistra che entra in area e mette forte in mezzo all'area per il solito Niccolini che da due passi non sbaglia siglando la doppietta personale. Il match diventa un po' nervoso, segue la consueta girandola di cambi, la Freccia prova a sbilanciarsi senza però trovare il pertugio giusto per riaprirla. E così all'80' il subentrato T. Ferraro riceve una bella palla da Hassari, la stoppa, entra in area e timbra lo 0-3 definitivo.