RETI: Bacci, Franchi, Vanni
CASCIANA T.: Sereni, Granchi, Barsottini, Vanni, Giuntini, Marianelli, Bacci, Colombini, Dal Canto, Franchi, Ferretti. A disp.: Kazafery, Reali, Fiorio, Panichi, Giustini. All.: Raffaele Bonuglia.
SAN FREDIANO: Mariani, Federico Marroni, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Falchi, Francesco Marroni, Pintilie, Marchetti, N. Puccetti, F. Puccetti. A disp.: Serafini, Adami, Codella, Morgantini. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Menicagli di Pontedera.
RETI: Franchi, Bacci, Vanni.
Il Casciana Terme dimostra di saper anche soffrire e, dopo essere stato in balia degli avversari per un tempo, si scatena nella ripresa rifilando tre gol al San Frediano. Prima frazione che vede la compagine ospite padrona del campo, capace di far valere la propria fisicità che mette in seria difficoltà la squadra rivale. I ragazzi di mister Barontini esprimono un bel calcio, ma le varie occasioni create non vengono concretizzate, complici pure un paio di straordinarie parate di Sereni. I padroni di casa sono costretti a chiudersi a riccio cercando di ripartire in contropiede, riuscendo a rendersi pericolosi solo nel finale con Bacci che da posizione invitante spara a lato. All'inizio del secondo tempo i locali passano subito in vantaggio grazie ad uno strappo fulmineo del capitano Franchi che buca la difesa ospite in atteggiamento passivo e beffa Mariani con un diagonale preciso grazie anche ad un rimbalzo fortunato. Il San Frediano cala di intensità e ritmo e al 55' rimane in inferiorità numerica, protestando energicamente per la gestione dei cartellini da parte del D.G. Mister Bonuglia capisce che il momento è propizio per affondare il colpo ed inserisce due pedine per dare maggior freschezza. Al 65' ecco dunque il 2-0 di Vanni che raccoglie una respinta corta della difesa e sorprende il portiere con una conclusione sotto la traversa. La partita volge nettamente a favore dei cascianesi che calano il tris con Bacci che si infila nello spazio, salta il portiere e scuote la rete. C'è spazio per la seconda espulsione nelle file del San Frediano, furibondo per la direzione arbitrale, dopodiché il triplice fischio sancisce un'altra bella vittoria del Casciana, che a livello collettivo sta acquisendo sempre più consapevolezza e fiducia nei propri mezzi.