• JunioresPisa - A
  • 08/04/2023 17.00.00
  • Peccioli Calcio
  • 1 - 1 08/04/2023 17.00.00
  • Stella Rossa
    Tenerani
    Russo

Commento


RETI: Tenerani, Russo
PECCIOLI: Gazzarri, Moretti, Wojcik, Gregoretti, Bozha, Coli, Meini, Botti, Tenerani, Bigazzi, Cozuela. A disp.: Rossi, Chiarei, Murgioni, Caporilli, Lazzereschi, Marinari, Zucchelli, Ferrante. All.: Renato Filippi.
STELLA ROSSA: Rosi, Righetto, Bellofatto, Ambruoso, Susini, Farruku, Pallesi, Marabotti, Cani, Montagnani, M. Mazzantini. A disp.: Caputo, Migliorati, Ferri, Montanelli, Kasa, P. Mazzantini, Riccomi, Russo. All.: Alessandro Cinci.
ARBITRO: Masilunas di Pisa.
RETI: Tenerani, Russo.



La Stella Rossa non va oltre il pareggio sul campo di un Peccioli tosto ed organizzato e vede la vetta della classifica allontanarsi irrimediabilmente. Nel complesso la compagine ospite ha giocato meglio mostrando un bel giro palla e costruendo le azioni più pericolose, ma i locali hanno sopperito con grinta e cuore al minor tasso tecnico rispetto agli avversari. La prima frazione si chiude senza reti: Stella Rossa più propositiva e talvolta pericolosa in fase offensiva, ma pecciolesi che non disdegnano di ripartire in contropiede mettendo spesso in affanno la retroguardia rivale e peccando di incisività al momento della conclusione. Nella ripresa, verso il 65', il risultato si sblocca quando il neo-entrato Russo si inventa una splendida giocata personale conclusa con un gran tiro alle spalle dell'incolpevole Gazzarri. Qui però viene fuori il carattere del Peccioli che rialza subito la testa e centra l'1-1 con Tenerani che, su un'azione ben orchestrata di contropiede, arriva puntuale all'appuntamento con il gol. I padroni di casa poi riescono a difendersi fino al triplice fischio togliendosi la soddisfazione di fermare la seconda forza del campionato.
Calciatoripiù: Tenerani
(Peccioli); Righetto (Stella Rossa).