• JunioresPisa - A
  • 07/04/2023 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Frediano
    Montesi
  • 1 - 1 07/04/2023 18.30.00
  • Crespina
    Melani

Commento


RETI: Montesi, Melani
SAN FREDIANO: Mariani, Federico Marroni, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Falchi, F. Puccetti, Pintilie, Marchetti, Montesi, Morgantini. A disp.: Serafini, Adami, Pappalardo, Tarantino, Mazzaro. All.: Luca Barontini.
CRESPINA: Turini, Niccolini, Balestri, Tremolanti, Fiaschi, Ilardi, Lazzarini, Simoncini, Bindi, Melani, Kellal. A disp.: A. Kuqi, Battini, Perissinotto, Salvadori, Giari, J. Kuqi, De Angelis. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Palma di Carrara.
RETI: Montesi, Melani rig.
NOTE: espulso Tremolanti.



San Frediano e Crespina si dividono giustamente la posta in palio al termine di una sfida molto combattuta sul piano dell'agonismo: anche se gli ospiti hanno fatto qualcosa in più dal punto di vista del gioco espresso, le occasioni da rete sono state poche per entrambe le squadre. Prima frazione equilibrata e lottatissima a centrocampo che vede la formazione di mister Sassetti portarsi in vantaggio grazie ad un calcio di rigore procurato da Melani che, dopo aver scambiato corto la palla da un corner, entra in area e viene atterrato: dal dischetto il numero 10 realizza il 23° gol del suo esaltante campionato. Fino all'intervallo i due schieramenti si affrontano senza risparmiarsi nella corsa e nei contrasti, ma i rispettivi portieri rimangono pressoché inoperosi. Nella ripresa i padroni di casa rispondono dopo pochi minuti centrando l'1-1: pallone riconquistato al limite della propria area, lancio lungo che scavalca Ilardi e l'attaccante Montesi è scaltro ad involarsi verso la porta battendo Turini. Da qui il Crespina reagisce e prende in mano il gioco per diversi minuti e, nonostante l'espulsione rimediata da Tremolanti per proteste intorno al 70', staziona spesso nella metà campo rivale, rendendosi però pericoloso solamente con due tentativi di Melani che sfiorano il palo. Nel finale un episodio segna ed addormenta la gara quando, in uno scontro fortuito a centrocampo con un avversario, il giocatore ospite J. Kuqi si procura un bruttissimo infortunio alla gamba che richiede l'intervento dell'ambulanza. A lui va un in bocca al lupo da parte dei compagni, dello staff e della nostra redazione. Il match dunque si spegne e il triplice fischio del D.G., la cui direzione è stata un po' incerta nella parte finale di gara, sancisce l'1-1 definitivo.