• JunioresPisa - A
  • 18/02/2023 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Peccioli Calcio
  • 1 - 1 18/02/2023 17:15.00
  • San Frediano
    Meini
    Autorete

Commento


RETI: Meini, Autorete
PECCIOLI: Gazzarri, Wojcik, Bozha, Botti, Chiarei, Coli, Meini, Gregoretti, Murgioni, Bigazzi, Cozulea. A disp.: Moretti, Marinari, Lazzereschi, Ferrante, Pini, Zucchelli. All.: Renato Filippi.
SAN FREDIANO: Orlandini, F. Puccetti, Ceschia, Bilancieri, Frizzi, Cappagli, Francesco Marroni, Pintilie, Marchetti, N. Puccetti, Codella. A disp.: Serafini, Adami, Gallo, Morgantini, Pappalardo, Tarantino. All.: Luca Barontini.
ARBITRO: Monetti di Pisa.
RETI: Meini, autorete Chiarei.



Termina in pareggio allo stadio comunale di Peccioli la gara tra i padroni di casa e il San Frediano: tutto sommato un buon punto per entrambe che così smuovono la classifica salendo rispettivamente a 14 e 28 punti. La gara prende fuoco già al 5' quando gli ospiti passano in vantaggio su palla inattiva grazie ad un'autorete sfortunata messa a segno da Chiarei, che viene tradito da un rimpallo maligno in area. Fino alla mezzora è dominio rossoblu, poi però un episodio su calcio piazzato fa riacciuffare il pareggio ai padroni di casa con Meini che ribadisce in fondo al sacco una palla sfuggita al portiere. La compagine locale, galvanizzata dalla rete, spinge fino alla fine della prima frazione di gioco, non riuscendo però a trovare la rete del vantaggio, mentre l'ultima emozione è un palo colpito dagli ospiti. Nel secondo tempo è sempre il San Frediano a comandare il ritmo di gara, creando spesso occasioni da gol, ma non sfruttandole al meglio, anche se i pecciolesi hanno il merito di restare compatti cercando di attaccare in contropiede. Nei minuti finali gli ospiti trovano il gol con Ceschia, ma la rete viene annullata dall'arbitro per un presunto fuorigioco di Frizzi sulla linea di porta che scatena le proteste degli ospiti. I leoni rossoblu escono dalla gara amareggiati e contrariati per il gol non convalidato: per il gioco mostrato avrebbero meritato l'intera posta, ma va dato merito al Peccioli di aver disputato una prova di sacrificio che testimonia come l'intera squadra stia crescendo di partita in partita.
Calciatoripiù: Meini
(Peccioli); Bilancieri, Cappagli (San Frediano).