• JunioresPisa - A
  • 14/01/2023 14.45.00
  • Atletico Cascina
  • 1 - 0 14/01/2023 14.45.00
  • Sextum Bientina
    Sanna

Commento


RETI: Sanna
ATL. CASCINA: Guidi, Nannini (57' Trattelli), Balducci (72' Pistoresi), L. Carlotti, Biasci, M. Carlotti, Sanna, Pasternostro, Angiolini (70' Cullhaj), Ascione (70' Tripepi), Gneri. A disp.: Santini, M. Thiaw, Sambi, Mori, Falaschi. All.: Edoardo Magnelli.
S. BIENTINA: Botti, Agazio (46' Masini), Donà (60' De Rinaldis), Giorgetti, Santi, Bernardini (55' Cinelli), Tarantino, Santolupo (55' D'Alessandro), Perretta, Martino (60' Grossi), Colonna. A disp.: Bardini, Cini, Locaso, Percivale. All.: Mirko Colombini.
ARBITRO: De Fazio di Pisa.
RETE: 30' Sanna.
NOTE: ammoniti Ascione, Colonna, Guidi, Biasci, Paternostro, Santi.



Al Redini si affrontano Atletico Cascina e Sextum Bientina, entrambe reduci da una vittoria nell'ultimo turno: grazie ad una rete siglata da i locali ottengono tre punti importantissimi. Primi venti minuti con le due squadre che si affrontano a viso aperto, senza però risultare pericolose in zona-gol. Alla mezzora il risultato si sblocca quando Angiolini lavora un pallone a sinistra e appoggia dietro a Sanna. Il suo sinistro sembra comodo per Botti, che però calcola male la traiettoria e la palla carambola in rete. Due minuti dopo ci prova Ascione dalla distanza: Botti manda in angolo. Al 40' si ripete la stessa dinamica: ancora Ascione dalla distanza e ancora Botti a deviare in tuffo. Si va all'intervallo sull'1-0. Al 2' della ripresa si vede in avanti il Sextum. È Colonna a provare la conclusione da centro area, ma il suo tiro debole è facile preda di Guidi. All'11' bella progressione a destra di Perretta, che lascia partite un gran destro che si stampa sul palo. Risponde al 13' l'Atletico. Combinazione Angiolini-Gneri, col tiro di quest'ultimo potente ma centrale. Al 17' cross di Paternostro da destra, Sanna impatta col sinistro al volo, ma Botti vola e compie un vero e proprio miracolo per salvare la sua porta. Al 24' palla-gol per il Sextum. Da un rimpallo ai venticinque metri, Perretta si trova a tu per tu con Guidi, ma il suo destro è debole e consente al portiere locale di deviare la sfera. Al 33' torna a farsi vedere in avanti l'Atletico Cascina, ma il destro di Chullaj termina a lato. Un minuto più tardi è decisivo Guidi in uscita bassa su Perretta lanciato a rete. A 5' dal novantesimo Gneri si libera del proprio marcatore e calcia col destro: bella risposta di Botti in volo. Allo scadere, Tarantino crossa basso da destra, Biasci entra in scivolata ma va a vuoto. Raccoglie Colonna che calcia, ma Pistoresi in tackle sventa la minaccia. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. Partita maschia e combattuta che consegna tre punti pesanti alla squadra di mister Magnelli.
Calciatoripiù: Cinelli, D'Alessandro
: entrano nella ripresa dando energia alla squadra (Bientina).