RETI: Montagnani
SAN FREDIANO: Orlandini, Tarantino, Guainai, Bilancieri, Ciacchini, Ceschia, Gallo, Pintilie, Carrara, Grassi, Codella. A disp.: Serafini, Adami, Sinani, Morgantini. All.: Luca Barontini.
STELLA ROSSA: Rosi, Bellofatto, Susini, Marabotti, Montagnani, Farruku, Esposito, Mazzantini, Deda, Mehja, Righetto. A disp.: Caputo, Montanelli, Ambruoso, Mazzantini, Russo, Migliorati. All.: Alessandro Cinci.
ARBITRO: Maccanti di Pisa.
RETE: 94' Montagnani.
Blitz esterno importantissimo per la Stella Rossa che ringrazia una rete di Montagnani nel recupero ed espugna il sempre ostico campo del San Frediano avvicinandosi alla vetta della classifica. I rossoblu, in grande difficoltà numerica e con assenze pesanti, erano riusciti a reggere alla maggior intraprendenza degli avversari, salvo poi capitolare proprio al fotofinish contro una formazione ospite che ha avuto il merito di crederci fino all'ultimo. Si gioca in un clima molto freddo e su un campo segnato dalla pioggia, tra due squadre che stanno molto attente a non scoprire il fianco. Il San Frediano tuttavia appare poco ispirato e incisivo in attacco e così al 25' la prima chance è per la Stella Rossa con Esposito che, lanciato bene da Deda, si trova solo di fronte al portiere scivolando però al momento di concludere. Non succede altro di rivelante fino alle battute finali quando ancora i ragazzi di mister Cinci si fanno pericolosi con Righetto che calcia di poco a lato al termine di una bella azione corale. Nella ripresa succede ancora meno del primo tempo: i locali non riescono a scuotersi, ma anche gli ospiti faticano a costruire occasioni da gol. E così l'incontro fila liscio fino ad oltre il 70' quando finalmente il San Frediano crea una chance con Grassi che, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, in mischia da due passi spreca un facile tap-in. Il pericolo appena scampato sembra svegliare la Stella Rossa che cambia subito atteggiamento e produce tre opportunità: due con Ambruoso, che viene neutralizzato sia dal portiere sia dal campo pesante proprio nei pressi della linea di porta, e poi con Montagnani che prova un gioco a due con Russo davanti la porta, ma non centra lo specchio. Il pari sembra ormai scritto e invece all'ultimo minuto di recupero gli ospiti fanno festa: Mehja pesca bene Montagnani a centro area che con un preciso tiro trafigge il portiere facendo esplodere di gioia i compagni. Tanta amarezza per il San Frediano che, dopo la vittoria di due settimane fa per 4-0 sull'Atletico Cascina, sembra aver smarrito la via del gol e il buon gioco espresso dai ragazzi di Barontini adesso pare essere lontano anni luce. La squadra di Cinci invece si gode un trionfo fondamentale per una classifica che diventa sempre più bella.
Calciatoripiù: Bilancieri, Ciacchini (San Frediano).