• Terza CategoriaPisa - A
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ponteginori
    Benvenuti
  • 1 - 1 07/01/2023 15.00.00
  • La Fornace
    Pistolesi

Commento


RETI: Benvenuti, Pistolesi
PONTEGINORI: Lorenzini, Moretti, Malerbi (Favilli), Laghi, Benvenuti, Andreozzi (Lotti), Ristori, Tassone, Fontana, Neri (Di Vita), Ferrini. A disp.: Bonechi, Sabatini, Granchi, Tamburini. All.: Adriano Bandini.
LA FORNACE: Ronda, Menichetti, Caterino, Fillanti, F. Martinelli, Battini, Barani, Diolaiti, Pistolesi, Maneschi, A. Martinelli. A disp.: Martone, Pantani, Lazzerini, Fontanelli. All.: Valerio Bilanci.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: 57' Benvenuti, 82' Pistolesi.



Partita brutta, maschia e giocata prevalentemente a metà campo quella fra Ponteginori e La Fornace, terminata col risultato di 1-1. Nel primo tempo possesso palla a favore ospite, ma le opportunità da rete latitano sia dall'una che dall'altra parte. È il 24' quando il Ponteginori sfrutta un errore in impostazione degli ospiti creando una buona occasione con Malerbi che però spreca, dopodiché i locali ci provano anche su corner sbattendo sull'intervento di Ronda. La risposta ospita arriva con Pistolesi al 35' quando Lorenzini compie una strepitosa parata sull'attaccante. Nel secondo tempo non cambia il copione con La Fornace che cerca di giocare palla a terra, ma la manovra risulta troppo lenta e prevedibile. E proprio su un recupero palla di Lotti il Ponteginori confeziona l'1-0: Benvenuti è bravo a sfruttare una spizzata di Laghi, ad involarsi verso la porta avversaria e a battere Ronda in uscita. La partita diventa ancora più spezzettata vista l'irruenza e la cattiveria agonistica messa in campo dai 22 giocatori. Al 72' A. Martinelli colpisce il palo su calcio di punizione dal limite. All'82 La Fornace pareggia i conti con Pistolesi che è abile a risolvere una mischia creatasi dagli sviluppi di un calcio piazzato. La Fornace prova a spingere alla ricerca della vittoria, ma la buona prova difensiva degli undici di casa permette ai ragazzi di Bandini di strappare un ottimo e meritato punto contro una delle squadre di vertice. Finale di gara da vergogna che ha visto un parapiglia prima in campo e poi vicino agli spogliatoi fra alcuni membri delle due squadre, che i dirigenti locali ed ospiti hanno sedato non senza difficoltà.