• Terza CategoriaPisa - A
  • 04/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Cascina
  • 0 - 4 04/12/2022 14:30.00
  • Ospedalieri
    Mirigliani
    Rexhepaj
    Mirigliani
    Autorete

Commento


RETI: Mirigliani, Rexhepaj, Mirigliani, Autorete
ATL. CASCINA: Betti, Mori, Elisei (63' Giusti), Baggiani (72' Guidi), Matteis (53' Biasci), Ghelardoni, Castagna (83' Diodati), Marra, Amoroso, Donnini (60' Beggi), Pazzini. A disp.: Caciagli, D'Angelo, Daini, Skerma. All.: Massimo Bitozzi.
OSPEDALIERI: Del Punta, Domenici, Sacco (46' Amari), Giani, Ceccoli (63' Rizza), Colombini, Hasimi, Rossi, Mirigliani, Rexhepaj, Turelli (72' Seck). A disp.: Uperi, Dei. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Mirigliani 2, Rexhepaj, autorete.
NOTE: ammoniti Ceccoli, Sacco, Ghelardoni, Biasci.



Al Redini di Cascina si affrontano l'Atletico Cascina di mister Bitozzi e gli Ospedalieri di mister Palla, separati in classifica da un solo punto: gli ospiti si riscattano dopo l'ultima brutta prova e si impongono per 0-4 restando soli in vetta. Prime fasi di equilibrio, con entrambe le squadre che mostrano la giusta intensità. Ma col passare dei minuti sono gli Ospedalieri a prevalere. La prima occasione capita al 9': è Turelli a provare la conclusione dai venti metri, con Betti che risponde con un bell'intervento in volo. Al 12' arriva il vantaggio degli Ospedalieri: Mirigliani riceve palla in profondità, si libera del proprio marcatore e col destro mette in rete. Prova a reagire l'Atletico Cascina con Amoroso, il cui tiro però è troppo debole. Due minuti dopo Castagna lancia Amoroso in profondità, ma è bravo Del Punta a uscire e impossessarsi della sfera. Ma al 25' arriva il raddoppio degli ospiti: Turelli si libera a destra, entra in area e serve in mezzo Rexhepaj, che col piatto appoggia comodamente in rete. Al 37' Atletico vicino al gol: Amoroso lavora un bel pallone a destra e serve Castagna, che controlla e calcia, palla di un soffio a lato. Ma ancora una volta è un'evidente leggerezza difensiva dell'Atletico a permettere agli ospiti di andare a rete quando Giani si libera di Elisei a sinistra e crossa rasoterra al centro: per Mirigliani è fin troppo semplice infilare la doppietta. Inizia il secondo tempo e al 4' arriva ancora il gol degli Ospedalieri. Da un cross innocuo da sinistra, Betti prova l'uscita e il compagno di squadra Matteis compie una classica autorete: 0-4. Al 9' ci prova Donnini dal limite: palla fuori bersaglio. Al 17' si fa vedere il neo-entrato Beggi, che serve Pazzini a destra: conclusione debole per l'undici gialloblu. Al 22' punizione laterale a destra per l'Atletico: calcia Castagna e palla di poco a lato. Ma ancora una volta, su contropiede, la difesa locale si fa trovare impreparata e Ghelardoni stende in area Rexhepaj. Calcio di rigore: batte Giani, ma Betti para. Al 28' Amoroso lancia Guidi che da dentro l'area calcia alto. Al 33' Marra di testa manda clamorosamente alto da dentro l'area piccola. Al 41' bella combinazione Amoroso-Beggi, con quest'ultimo fermato da Amari mentre provava una comoda conclusione da ottima posizione. Partita da dimenticare per l'Atletico, che soprattutto nel primo tempo ha mostrato delle lacune in fase difensiva sulle quali gli Ospedalieri hanno costruito la meritata vittoria.