RETI: Palaia, Rexhepaj, Banchellini, Banchellini
OSPEDALIERI: Del Punta, Domenici, Hasimi, Giani, Manca, Colombini, Ceccoli, Rossi, Palaia, Rexhepaj, Sacco. A disp.: Uperi, Dei, Amari, Rizza, Mirigliani, Seck. All.: Luciano Palla.
VIA DI CORTE: Viti, Iacobellis, Minucci, T. Pardossi, Castelli, L. Pardossi, Bertacco, Bresci, Banchellini, Iorio, Facchineri. All.: Cristian Rossi.
ARBITRO: Guidotti di Pisa.
RETI: Palaia, Rexhepaj, Banchellini 2.
NOTE: espulso Manca.
Pareggio che sa di beffa per il Via di Corte sul campo della capolista Ospedalieri: i ragazzi di mister Rossi, nonostante l'uomo in più, vengono acciuffati sul 2-2 nel finale, al termine di una partita giocata meglio dalla squadra ospite che meritava la vittoria per quanto visto in campo. Gli Ospedalieri restano imbattuti, anche se vengono raggiunti a quota 18 in vetta alla classifica dal Corazzano, gli ospiti restano invece con 16 punti mangiandosi le mani per l'occasione sciupata. Ottimo primo tempo del Via di Corte: la compagine ospite mostra un atteggiamento aggressivo e apre le marcature al 20' con Banchellini che sigla lo 0-1. Una volta in vantaggio il Via di Corte sfiora ripetutamente il raddoppio, mentre gli Ospedalieri appaiono bloccati nella testa e nella gambe, graziati in almeno quattro occasioni dagli attaccanti ospiti che mancano la rete per pochissimo. Nella ripresa la gara è più equilibrata: mister Palla trova le parole giuste per caricare i suoi, che rientrano in campo con un piglio decisamente migliore dei primi 45'. Al 25' Palaia s'inserisce sulla destra e, dopo aver vinto un rimpallo, scarica in rete il gol dell'1-1. Il Via di Corte però non si intimorisce e piazza immediatamente lo squillo dell'1-2 di nuovo con lo spietato Banchellini, autore di una doppietta. Gli Ospedalieri accusano il colpo e poco dopo restano anche in inferiorità numerica per il doppio giallo che il D.G. sventola nei confronti di Manca. La partita sembra avviarsi alla fine senza ulteriori sussulti, ma il calcio è imprevedibile e spesso anche ingiusto: i padroni di casa lanciano un pallone dalle retrovie, Rexhepaj controlla, scarta il portiere avversario e deposita in rete con la porta vuota il gol del 2-2, che salva l'imbattibilità della squadra di mister Palla. Tante proteste degli ospiti per la posizione di Rexhepaj, ritenuto in offside, ma il D.G. convalida la rete che sancisce il definitivo 2-2. Evidente la delusione nelle file degli ospiti per un successo che sarebbe stato fondamentale per la classifica e per dare la giunta spinta a un ambiente che sta vivendo comunque un'ottima annata. In ogni caso mister Rossi non può che essere soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi ragazzi. Per gli Ospedalieri un punto guadagnato a testimonianza del carattere di questo gruppo che, pur non brillando come di consueto, ha avuto il merito di crederci sempre.
Calciatoripiù : collettivo degli Ospedalieri per non aver mollato; Banchellini, Iacobellis (Via di Corte).