RETI: Rexhepaj
ROMAIANO: Bonfiglioli, Ruggero (80' Gallerini), Gherardini, Bachi, Tinghi, Colangelo, Brillanti, Ndiaye, L. Genco, Hithi (62' Buhne), Dolfi (75' Tani). A disp.: Falaschi, A. Genco. All.: Massimiliano Buhne.
OSPEDALIERI: De Marchi, Domenici, Hasimi, Giani, Manca, Colombini, Seck, Rossi, Turelli, Rexhepaj, Ceccoli. A disp.: Del Punta, Uperi, Dei, Amari, Rizza, Palaia, Sacco. All.: Luciano Palla.
ARBITRO: Paja di Pontedera.
RETE: 69' Rexhepaj.
NOTE: espulsi L. Genco e De Marchi.
Colpo esterno importantissimo per gli Ospedalieri che ringraziano un gol del solito Rexhepaj ed espugnano la tana di un Romaiano che in casa era ancora imbattuto. La prima frazione è piuttosto bloccata e a tratti eccessivamente nervosa, infatti le due compagini restano entrambe in inferiorità numerica quando si scatena un parapiglia in seguito ad un battibecco tra due giocatori avversari: ne fanno le spese L. Genco da una parte e il portiere De Marchi dall'altra e così si va avanti in dieci contro dieci. Nonostante la doppia espulsione, i due schieramenti sono molto attenti tatticamente e così si vedono ben poche chance degne di nota, eccetto qualche sortita pericolosa sulla sinistra di Rexhepaj che viene però ben sorvegliato da Dolfi e Ruggero. Solo in una circostanze il numero dieci ospite riesce a liberarsi al tiro trovando la pronta risposta di Bonfiglioli. Nella ripresa i due mister operano qualche cambio per cercare di scuotere le rispettive squadre e la sfida diventa più aperta e divertente. Tra il 50' e il 65' il Romaiano avrebbe le occasioni per portarsi in vantaggio con il vivace Ndiaye che in ben tre circostanze fugge sulla sinistra seminando gli avversari, ma dopo essere entrato in area conclude due volte addosso al portiere e una volta fuori misura. Al 69' invece colpiscono i ragazzi di mister Palla, scaltri ad orchestrare una ripartenza letale da una punizione in favore dei rivali: preciso e intelligente rilancio di Del Punta verso Rexhepaj che approfitta del liscio di Ruggero, scappa verso la porta e trafigge Bonfiglioli. Reazione immediata dell'undici di mister Buhne che invoca un rigore al 75' per presunto fallo di mano e che ci prova con un tiro da fuori di Colangelo fuori di un soffio. Nel frattempo gli ospiti potrebbero chiudere i conti con Giani in contropiede che però sbatte contro il bravo Bonfiglioli. Gli ultimi assalti dei padroni di casa vengono ben sventati dalla retroguardia rivale e così gli Ospedalieri conquistano un successo fondamentale per continuare a coltivare le proprie ambizioni di vertice. Per il Romaiano una prova generosa come al solito, peccato però che spesso le azioni costruite non vengano finalizzate a dovere.