RETI: Ferrini, Laghi, Sani, Mouhti
PONTEGINORI: Granchi, Ferrini, Moretti, Bientinesi, Laghi, Malerbi (Andreozzi), Tamburini (Modesti), Benvenuti, Grandoli, Sabatini (Lotti), Orlandini (Di Vita). All.: Adriano Bandini.
ROMAIANO: Falaschi, Bertucci, Gherardini, Bachi, Tinghi, Colangelo, A. Genco (60' L. Genco), Mouthi, Buhne, Gallerini (73' Sani), Dolfi (53' Ruggero). A disp.: Bonfiglioli, Russo, Ndiaye. All.: Massimiliano Buhne.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: Ferrini, Laghi, Mouthi rig., Sani.
Divertente pareggio per 2-2 tra Ponteginori e Romaiano, due squadre che hanno dato il massimo per portare a casa la vittoria, ma che alla fine si sono dovute accontentare di un risultato che permette ad entrambe di salire a quota 8 punti in classifica. Prima frazione che vede gli ospiti giocare decisamente meglio ed essere padroni del centrocampo, ma le tre occasioni costruite con azioni sviluppate sempre sulla destra dai ragazzi di mister Buhne non andranno a buon fine. Al 20' e al 30' è Mouthi ad avere la possibilità di sbloccare l'incontro a tu per tu col portiere: nella prima circostanza spara alto e nella seconda, dopo un bel tunnel all'avversario, calcia da posizione un po' defilata trovando la pronta risposta di Granchi in corner. Al 40' il Romaiano confeziona la terza manovra pericolosa: bella giocata di Gallerini che vede il movimento a smarcarsi di Buhne, il quale si presenta solo in area, ma calcia rasoterra addosso al sempre attento Granchi. Ad inizio ripresa il Ponteginori colpisce al 47' con un'azione ben costruita sulla sinistra: in area si scatena una mischia e Ferrini è lesto a eludere un difensore e insaccare. Pronta la reazione del Romaiano che si getta in avanti, reclama un penalty per fallo di mano e al 63' si guadagna il calcio di rigore (contestato dai rivali) con Mouthi che salta un uomo sulla sinistra e viene toccato: dal dischetto proprio lui realizza l'1-1. Al 70' i padroni di casa attaccano ancora una volta bene sulla sinistra: cambio di gioco verso Laghi che in posizione sospetta si invola verso la porta e trafigge Falaschi. Nella circostanza Tinghi si era fermato convinto che il D.G. fischiasse fuorigioco, spianando però la strada all'attaccante rivale che ringrazia e segna il 2-1. Ancora una volta però il Romaiano non ci sta e va all'arrembaggio, al 76' cross in area, batti e ribatti, tiro di Ruggero all'incrocio e un avversario con la mano sventa la minaccia: l'arbitro vede tutto, lo espelle e assegna la massima punizione agli ospiti. Dal dischetto stavolta si presenta L. Genco che calcia centralmente trovando la respinta col piede di Granchi, ma è ben appostato il subentrato Sani che in scivolata ribadisce in fondo al sacco. Negli ultimi minuti il Romaiano potrebbe approfittare della superiorità numerica, ma evita di rischiare troppo e di esporsi ai sempre pericolosi contropiedi rivali. Una grande chance per fare bottino pieno però riesce a costruirla quando tre scambi di prima permettono a Colangelo di servire Buhne, lancio per Sani che a tu per tu col portiere svirgola clamorosamente.