• Terza CategoriaPisa - A
  • 30/10/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • La Fornace
  • 0 - 4 30/10/2022 14:30.00
  • Freccia Azzurra
    Scardaci
    Scardaci
    Scardaci
    Maresca

Commento


RETI: Scardaci, Scardaci, Scardaci, Maresca
LA FORNACE: Ronda, Menichetti (48' Barani), Castellini (55' Diolaiti), Martone, Volpi, F. Martinelli, Pistolesi, A. Martinelli, Fontanelli, Fillanti (60' Lazzerini), Parentini. A disp.: Albano, Battini, Boldrini, Bucchi, Caterino, Vannini. All.: Valerio Bilanci.
FRECCIA AZZ.: Tonarelli, Cassisa, Cioni, Ciampi, Sandroni (70' Fantozzi), L. Galli, Farnesi (51' Maresca), F. Galli (76' Franco), Gueye, Scardaci (83' Vernelli), Gasparello (80' Micomonaco). A disp.: Giuliacci, Barilla All.: Fabio Durante.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa.
RETI: 27' rig., 58' rig., 75' Scardaci, 87' Maresca.



È una pesante scoppola quella che la Freccia Azzurra ha inflitto a La Fornace a domicilio fra le mura dello stadio di Calcinaia. L'inizio ha presentato una gara brutta tecnicamente e combattuta a centrocampo. La Freccia Azzurra è sembrata più intraprendente fin dalle prime battute, mentre La Fornace è parsa poco incisiva nella manovra. La prima palla-gol è comunque di marca La Fornace con un'azione sulla sinistra che vede Parentini arrivare sul fondo e mettere in mezzo per Fontanelli che scarica su Pistolesi che non trova l'appuntamento con la palla a porta vuota. Passano pochi minuti e l'arbitro concede un calcio di rigore per fallo di Martone su Scardaci; dagli undici metri va lo stesso Scardaci che batte Ronda nonostante l'estremo difensore locale sfiori la palla. La reazione dei padroni di casa è soltanto agonistica, ma non riescono a creare grossi pericoli dalle parti di Tonarelli se non con una conclusione dal limite di Fontanelli parata senza grossi problemi dall'estremo difensore ospite. Nel secondo tempo, La Fornace sembra partire con un piglio diverso. È il 50' quando una buona azione in velocità libera Pistolesi in area a tu per tu con Tonarelli, ma l'attaccante calcia sul portiere che respinge. Al 55' su una conclusione di Fontanelli i padroni di casa protestano per un tocco di mano di Cassisa che l'arbitro non rileva. Passano due minuti e, invece, il tocco di mano di Castellini su cross di Cioni è punito dal direttore di gara con il calcio di rigore: dal dischetto il solito Scardaci che batte Ronda per la seconda volta dagli undici metri. La Fornace si allunga e cerca di buttarsi in avanti con orgoglio, ma la Freccia Azzurra si arrocca dietro e respinge le minacce dei padroni di casa senza correre grossi pericoli. Su due errori della difesa locale, ormai sbilanciata in avanti alla ricerca di riaprire la gara, la Freccia arrotonda il risultato prima con lo scatenato Scardaci, che sfrutta un errore di Volpi e batte Ronda in uscita, e poi con Maresca che chiude un contropiede anticipando Martinelli sotto porta. Una bella prova per la Freccia che ottiene la seconda vittoria consecutiva e si piazza a ridosso della zona play-off. Per La Fornace una sconfitta pesante, ma allo stesso tempo meritata, che deve far riflettere i ragazzi di Bilanci per riscattare subito risultato e prestazione dalla prossima gara. Calciatorepiù: Scardaci (Freccia).