RETI: Lai, Gentili, Pizza, Pizza, Munari
C.F.2001: Piacenti, Cardone, Leardini, Mati, Tartoni, Del Vicario, Iacopetti, Lai, Esposito, Baldini, Zurlo. A disp.: Bondanelli, Burroni, Arrighetti, Lo Russo, Giarratana, Cavaciocchi, Nardiello, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
GIOV.VIA NOVA: Barghini, Napolitano, Scotto di Perotto, Gentili, Barducci, Leporatti, Pizza, Aileti, Barlacchi, Leveque, Munari. A disp.: Macaione, Maccioni, Dunicari. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Pizza 2, Lai, Munari, Gentili.
L'ultima meraviglia dei Giovani Via Nova, la vittoria che chiude un campionato da incorniciare per i ragazzi di mister Romani. La squadra pievarina espugna Casale, vincendo per 1-4 contro un buon C.F. 2001, squadra in grande ripresa nelle ultime settimane dopo un periodo di grande difficoltà. L'undici ospite offre la solita prestazione di alto livello, ma è anche vero che il risultato non rispecchia la bella contesa vista in campo con le due squadre che almeno fino al 70' si sono affrontate a viso aperto, con i pievarini ovviamente a condurre il gioco sotto il profilo del possesso palla. Il primo tempo è molto equilibrato, ma sono due errori del portiere locale a permettere a Pizza di realizzare due reti che portano sul doppio vantaggio il Via Nova. Sul primo gol probabilmente è il sole a disturbare Piacenti su un traversone di Pizza: pallone che carambola in rete per lo 0-1. Poco dopo, occasione per i locali, con Zurlo che non arriva per un soffio alla deviazione in porta su invito di Esposito. Poco dopo, altro errore del portiere locale e ad approfittarne è ancora Pizza per lo 0-2. Nella ripresa i locali accorciano le distanze con Lai che con un tiro di estrema precisione dai venti metri batte Barghini. È un buon momento per i locali ma in una ripartenza ospite si fanno trovare scoperti e Munari approfitta di una indecisione della difesa e porta a tre le reti per gli ospiti. Girandola di sostituzioni e partita ormai ai titoli di coda. Nel finale la quarta rete di Gentili fissa il punteggio finale sull'1-4. Va così in archivio questo campionato. Per il C.F.2001, si chiude una stagione sicuramente travagliata e a due facce, con una prima parte molto positiva e una seconda molto difficile, soprattutto a causa delle tantissime, ripetute assenze. La squadra, però, ha grande valore e sotto la guida di mister Marcelli ha sempre onorato la causa e può pensare di programmare il futuro. Una stagione, quella che volge al termine, che ha visto invece il Via Nova dominare dalla prima all'ultima giornata: una vittoria meritata, anzi meritatissima, di una squadra fortissima, con tantissime individualità di livello assoluto (come Orsini, per esempio, che ha soltanto sfiorato il titolo di capocannoniere a causa delle numerose partite saltate per infortunio nell'ultimo periodo, come capitan Gentili, autentico faro del centrocampo) ma capaci di fare gruppo e remare nella stessa direzione verso un obiettivo comune, pienamente centrato.
Calciatoripiù: Leardini (Casale Fattoria 2001), Munari (Giovani Via Nova).