• Allievi BA
  • 26/03/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grignano
  • 1 - 1 26/03/2023 11:00.00
  • Capostrada Belvedere
    Ukwuani
    Quochi

Commento


RETI: Ukwuani, Quochi
GRIGNANO: Puri, Prelashaj, Hasa, De La Cruz, Koni, Libiu, Vela, Arkaxhiu, Maccarini, Ukwuani, Cambiganu. A disp.: Vannoni, Quarta, Frasconi, Saggese. All.: Nicola Turi.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Galigani, Zadrima, Krasniqi, Bellucci, Gori, Quochi, Fantacci, Shkreli, Pirrotta, Muraca, Carrara. A disp.: Biagini, Dani, Ceccarelli, Giustiniani, Bargiacchi, Daka, Culaj, Gaggini, Decaria. All.: Marco Pellegrino.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 5' Quochi, 80' Ukwuani.



Nonostante le ultime due prestazioni poco brillanti rispetto al solito, le vittorie all'appello non erano mancate. Nell'incontro domenicale con il Grignano, invece, è arrivata la prestazione ma non il risultato (pieno) per il Capostrada di mister Pellegrino, fermato su di un 1-1 dal retrogusto amaro in relazione alla mole di gioco prodotta e alle occasioni create. L'atteggiamento messo sul piatto dai pistoiesi si rivela infatti corretto fin dagli albori, quando dopo appena cinque minuti di gioco Quochi stappa la il match strappando centralmente su tre avversari prima di piazzare nell'angolino un gran tiro a incrociare che non lascia scampo a Puri. Acquisito il risultato, i pistoiesi continuano a tenere bene in mano il possesso della sfera senza tuttavia sfondare le linee difensive del Grignano, ben arroccato nella propria metà campo e supportato dal canonico coltello tra i denti, immancabile per i pratesi. Archiviato dunque un primo parziale tutto sommato bloccato sul punteggio di 1-0, la ripresa si apre con la truppa di mister Pellegrino subito votata all'attacco alla ricerca del colpo ko. Premendo con più convinzione sul pedale dell'acceleratore, le occasioni iniziano a fioccare copiose. In prima battuta Carrara, dopo esser sfuggito al proprio marcatore, spedisce a lato di un metro facendo sfilare la palla sul palo lontano, poi sempre l'attaccante pistoiese decide di concludere a rete senza fortuna da posizione defilata invece di servire i compagni meglio posizionati a centro area. Senza calare in intensità e aggressività, il Capostrada sfiora di nuovo il bis a dieci dal termine con Quochi, poco lucido a tu per tu col portiere nello sparargli addosso il pallone al termine di una serpentina sublime. Dopo aver boccheggiato per tutta la partita, però, il Grignano mette la testa fuori dal guscio proprio allo scadere segnando il clamoroso pareggio alla prima vera occasione utile della gara. Gori si lascia andare a un ingenuo fallo in una zona del campo pericolosa e sul conseguente calcio di punizione è Ukwuani (il migliore dei suoi) il più lesto a raccogliere la sfera sul secondo palo spingendola in fondo al sacco per il beffardo 1-1 finale. Nonostante il rammarico per la grande prestazione offerta non corroborata al meglio dal risultato, mister Pellegrino può comunque dirsi soddisfatto dei suoi ragazzi in virtù dell'atteggiamento e dello spirito d'iniziativa mostrati sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: Ukwuani
(Grignano), fisicamente prestante e tecnicamente molto abile; Quochi (Capostrada Belvedere), di un altro livello palla al piede, abile nel dettare i tempi e quest'oggi anche caparbio in fase d'interdizione; Bellucci (Capostrada Belvedere), gioca una partita di grande acume tattico e di ottima pulizia tecnica.