• Allievi BA
  • 25/03/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
  • 4 - 0 25/03/2023 18:15.00
  • Meridien
    Grossi
    Sensi
    Todeschini
    Garmouma

Commento


RETI: Grossi, Sensi, Todeschini, Garmouma
MONTECATINI MURIALDO: Magni, Quaranta, Grossi, Halimi, Fantozzi, Garmouma, De Martinzzalon, Castaldo, Papleka, Sensi, Todeschini. A disp.: Vamberti, Shllaku, Cassata, Raimondo, Pacini, Boccarusso. All.: Alessandro Sturba.
MERIDIEN: Monti, Pocci, Maccioni L., El Ghazlaoui, Magrini, La Rocca, Puccini, Cabras, Nardini, Ejilli, Maccioni C.. A disp.: Di Serio, Talini, Ferreri, Pacella, Fanti, Fucentese, Mazzei. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: 30' Grossi, 50' Todeschini, 55' Sensi, 65' Garmouma.



Vince e convince il Montecatini Murialdo di mister Sturba, capace di imporsi con un rotondo 4-0 su di una Meridien che, al netto del risultato, non ha comunque mancato di onorare al massimo l'impegno dando tutta se stessa sul terreno di gioco. Il dislivello tecnico si palesa con evidenza fin dai primissimi respiri, quando De Martinzzalon centra in pieno la traversa dopo appena venti secondi di gioco dando il là all'assedio dei suoi. Nonostante si giochi praticamente a una sola metà campo, i ragazzi di mister Bucciantini tengono con coraggio il coltello tra i denti respingendo le continue sfuriate termali. L'unico a passare nel primo tempo è Grossi, abile intorno alla mezz'ora a prendere d'infilata la retroguardia avversaria con un veloce uno-due plasmato insieme a Todeschini. Archiviata una prima frazione di gioco molto combattuta e ben affrontata da ambo gli schieramenti, la ripresa vede l'inevitabile salita sugli scudi della compagine di mister Sturba. A raddoppiare il bottino dei suoi ci pensa infatti al 50' Todeschini con un pregevole pallonetto su assist di De Martinzzalon, mentre appena cinque minuti più tardi Sensi cala il tris risolvendo con un tap-in vincente una mischia creatasi in area di rigore ospite. La Meridien non riesce più a ricompattare le proprie linee e così, al 65', Garmouma fissa il risultato sul definitivo 4-0 appoggiando in rete un preciso suggerimento di Todeschini. L'ultima emozione del match si palesa a dieci dal termine con una duplice traversa colpita dai locali nell'arco di una manciata di secondi: prima Garmouma la scuote con un bel tiro da fuori, poi sulla respinta Todeschini la suona di nuovo con un colpo di testa poco preciso. Al triplice fischio del direttore di gara, un plauso spetta di diritto al Montecatini per aver sfornato una prestazione davvero ottima e alla Meridien per aver dato fondo a tutte le proprie energie senza risparmiarsi mai.