• Allievi BA
  • 12/03/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
  • 0 - 2 12/03/2023 11:00.00
  • Academy Aglianese
    Rocca
    Rocca

Commento


RETI: Rocca, Rocca
PESCIA CALCIO: Angioli, Gjeloshi, Celli, De Ieso, Bassini, Tancredi, Menicocci, Passeri, Ubadimma, Sinani, Forassiepi. A disp.: Zarrella, Malgin, Rullo, Vincenzo. All.: Rodolfo Salvestrini.
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Palmieri, Improta, Aliperti, Lentini Scarcina, Mancini, Badiani, Casale, Barone, Blasotta, Rocca. A disp.: Matteini, Magni, Panichi, Prroni. All.: Paolo Spagnesi.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETI: 2 Rocca.



Un Pescia arcigno e compatto rende la vita difficile all'Academy Aglianese che riesce a vincere, sì, ma di misura e solo nella ripresa. Il primo tempo scivola via a reti bianche, con gli ospiti che conducono la partita collezionando anche diverse buone chance davanti ad Angioli. Con un po' di fortuna e tanto mestiere, i ragazzi di mister Salvestrini sfruttano comunque al meglio anche il fattore campo per mantenere inviolata la porta difesa da Angioli. Passata una prima frazione di gioco equilibrata, la truppa locale preme di più il piede sull'acceleratore nella ripresa scoprendo però il fianco alle ripartenze pistoiesi, bravi dalla loro a sfruttare quei varchi che nel primo tempo parevano essere solo utopia. E così, al termine di due contropiedi veloci imbastiti nel giro di pochi minuti, Rocca confeziona una doppietta d'oro (un goal su azione e uno su rigore) che permette ai suoi di mantenere saldo in mano il secondo posto in classifica. Calciatorepiù: Rocca (Academy Aglianese).