• Allievi BA
  • 25/02/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vione
  • 1 - 4 25/02/2023 15:30.00
  • Meridien
    Della Felice
    Bettaccini
    Larocca
    Nardini
    Agostini

Commento


RETI: Della Felice, Bettaccini, Larocca, Nardini, Agostini
GIOV. VIONE: Incrocci, Beqiri, Mullarthi, Frateschi, Gifuni, Piatos, Vezzani, Musi, Maltagliati, Della Felice, Lemmi. A disp.: Galligani. All.: Giulio Della Felice.
MERIDIEN: Di Serio, Pocci, Maccioni L., Viscusi, Eletti, Magrini, Ejilli, Bettaccini, Puntillo, Bushati, La Rocca. A disp.: Mazzei, Puccini, Talini, Maccioni C., Fucentese, Fanti, Agostini, Nardini, Giovannetti. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Bianco di Pontedera.
RETI: Bettaccini, La Rocca, Della Felice, Agostini, rig. Nardini.



È una vittoria utile sia per il morale che per la classifica quella centrata dalla Meridien di mister Giacomo Bucciantini, chiamata fin dalla vigilia a non fallire il crash test col Vione per ridare ossigeno a un percorso vissuto con poca brillantezza nell'ultimo periodo. Pronti, via e la truppa ospite mette subito nero su bianco le proprie intenzioni sbloccando il punteggio: dopo un palo colpito in pieno da Bushati, sul prosieguo dell'azione la sfera si muove lungo il perimetro dell'area pervenendo infine a Bettaccini, il quale sforna una gran conclusione che si insacca all'incrocio dei pali, là dove Incrocci non può intervenire. Spezzati in tempo zero indugi ed equilibrio, la Meridien continua a macinare gioco mettendo alle corde gli avversari ma sprecando a più riprese diverse occasioni da rete. Le energie profuse alla ricerca del goal vengono sublimate poi da La Rocca, il più lesto di tutti ad avventarsi su di un tiro respinto dalla difesa gonfiando il sacco per il raddoppio dei suoi. Messo definitivamente in discesa il match anche grazie alla superiorità numerica acquisita in virtù di un cartellino rosso rimediato da un giocatore pontigiano, gli ospiti chiudono la prima frazione di gioco in costante proiezione offensiva e sul confortevole punteggio di 0-2. Nella ripresa lo spartito non cambia, con la Meridien a condurre l'orchestra suonando le prime note del medesimo assolo ammirato in apertura di gara. Il primo squillo è infatti un palo, colpito questa volta da Ejilli. All'improvviso, tuttavia, il Vione batte un colpo tornando in vita con una giocata estemporanea di Della Felice: punizione magistrale e sfera all'incrocio dei pali. È 1-2. Alzata di nuovo la guardia, i ragazzi di mister Bucciantini attaccano alla ricerca del goal della sicurezza trovandolo solo a pochi passi dal tramonto della partita. Il primo a sigillare la pratica è Agostini, mentre dagli undici metri è Nardini infine a spedirla in archivio facendo calare definitivamente il sipario sul Mirko Boschi . Punti, prestazione, un piccolo brivido e tanti sorrisi: nell'1-4 finale della Meridien non manca proprio niente.
Calciatoripiù: Viscusi, Agostini
(Meridien).