• Allievi BA
  • 19/02/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
  • 1 - 1 19/02/2023 10:00.00
  • Olimpia Quarrata
    Lorelli
    Barontini

Commento


RETI: Lorelli, Barontini
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Mancini, Improta, Tondini, Blasotta, Panichi, Badiani, Giusti, Cristiano, Rocca, Lorelli. A disp.: Aliperti, Barone, Casale, Cecconi, Magni, Matteini, Tormentoni. All.: Paolo Spagnesi.
OLIMPIA: Fauzia, Pretelli, Taddei, Monti, Palaj, Orlandi, Esposito, Innocenti, Barontini, Breschi, Daka. A disp.: Pratesi, Lakhdar, De Coro, Calistri. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: Barontini, Lorelli.



Sembra paradossale a dirsi, ma il punto conquistato dall'Academy Aglianese contro l'Olimpia di mister Franco Cialdi fa sicuramente morale ed è tutto di guadagnato il relazione al periodo cupo che avvolge ormai da diverse giornate la forte truppa neroverde. I verità e ai punti gli ospiti avrebbero sicuramente meritato qualcosina in più, soprattutto per quanto concerne la bontà del gioco espressa nella zona nevralgica del campo, letteralmente dominata dai centrocampisti quarratini. La prima frazione di gioco si risolve comunque sul filo dell'equilibrio, con l'Olimpia abile nel capitalizzare al meglio la propria produzione offensiva mettendo la testa avanti nella contesa grazie al timbro di Barontini, uno dei giocatori più in forma nell'ultimo periodo fra le file quarratine. Nonostante lo svantaggio, i locali hanno il grande merito di rimanere mentalmente dentro al match trovando il pareggio nei secondi quaranta minuti di gioco grazie alla bellissima rete di Lorelli: pescato sugli sviluppi di una punizione laterale scodellata in mezzo all'area di rigore, l'attaccante neroverde si coordina alla perfezione sfornando una staffilata al volo che non lascia scampo a Fauzia. Fra occasioni da una parte e dall'altra mai tuttavia sfruttate a dovere fino in fondo, Academy Aglianese e Olimpia archiviano dunque la pratica con un pareggio tutto sommato giusto e accolto di buon grado in particolar modo dai padroni di casa. Per la compagine di mister Cialdi, l'occasione era di quelle ghiotte: con una vittoria, infatti, la classifica avrebbe visto proprio i quarratini insediarsi sul terzino gradino del podio. L'appuntamento per il sorpasso è dunque ancora rimandato.
Calciatoripiù: Lorelli, Lastrucci
(Academy Aglianese); Barontini (Olimpia).