RETI: Pizza, Munari, Orsini
MERIDIEN: Monti, Pocci, Larocca, Bettaccini, Eletti, Magrini, Ejilli, Cabras, Niccolai, Bushati, Maccioni C. A disp.: Di Serio, Maccioni L., Talini, Fucentese, Drada, Viscusi, Puntillo, Nardini, Boussena. All.: Giacomo Bucciantini.
GIOV.VIA NOVA: Barghini, Napolitano, Delijaj, Gentili, Ortale, Leporatti, Aileti, Macaione, Barlacchi, Orsini, Pizza. A disp.: Capalbi, Leveque, Barducci, Musumeci, Munari, Dunicari, Severi, Alleanza, Maccioni. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: 32' Pizza, 58' Munari, 71' Orsini.
La capolista Via Nova si impone sul difficile campo della Meridien con uno 0-3 frutto di una partita affrontata con accortezza e determinazione dalla compagine pievarina, che di fronte ha trovato una squadra ben messa in campo e con la voglia di stupire contro la prima della classe. La prima occasione dell'incontro è per la squadra di casa; al 3' da corner parte un cross a spiovere sul secondo palo dove Cabras colpisce di testa mandando però il pallone a lato. Dopo una fase nella quale nessuna delle due squadre riesce a prevalere, il Via Nova inizia piano piano a macinare gioco. Al 19' ci prova Gentili con un destro da fuori area con il pallone che termina a lato. Al 21' Barlacchi prova la botta dal limite, ma il suo tiro centrale viene respinto facilmente da Monti. Al 23' Via Nova ancora pericoloso, Pizza entra in area palla al piede e tira angolato trovando l'opposizione di Monti a deviare in corner. Il gol è nell'aria e arriva al 32': Gentili da centrocampo con un filtrante serve in area Orsini, che si accentra e tira, Monti para come può e la palla finisce sui piedi di Pizza che da pochi metri appoggia in rete. Gli ospiti cercano subito il gol del raddoppio ma Orsini al 37' si fa parare un gran tiro da Monti. Al 38' tocca a Macaione rendersi pericoloso: ricevuta palla spalle alla porta si gira velocemente e con un gran destro lambisce il palo. Ultima occasione del primo tempo ancora di marca pievarina: Orsini su azione personale si presenta a tu per tu con Monti ma angola troppo la conclusione che si spegne sul fondo. Finisce così una prima frazione di gioco che ha visto la squadra ospite creare molte occasioni da gol, ma nonostante tutto il risultato è ancora apertissimo. Inizia la ripresa e gli ospiti premono subito sull'acceleratore: al 41' Gentili su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Al 44' ci prova ancora il capitano pievarino direttamente da calcio d'angolo ma Monti fa buona guardia. Al 46' Orsini conquista palla sull'out di sinistra, entra in area e prova il tiro di destro ma ancora una volta è bravo Monti. Il raddoppio arriva al 58': pallone recuperato a centrocampo da Ortale che scarica su Orsini largo sulla sinistra, cross a centro area dove Munari ben appostato insacca con un gran destro. I ritmi calano e la Meridien prova a farsi vedere: al 69' Niccolai su azione personale prende palla ed entra in area, il suo destro basso e teso trova però la pronta risposta di Barghini che di piede mette in angolo. Ultimo sussulto del match al 71', quando Munari crossa dalla trequarti pennellando una traiettoria millimetrica per la testa del solito Orsini che da pochi metri trova l'angolino siglando il definitivo 0-3. Termina così una bella partita tra due squadre che non si sono certo risparmiate, regalando un buon calcio. Con questa vittoria il Via Nova sale a quota 54 punti in classifica, mantenendo ben saldo il comando. Applausi per la Meridien, che ha avuto il merito di disputare una partita gagliarda al di là della sconfitta maturata.
Calciatoripiù: Monti , che con i suoi interventi ha limitato il passivo, e Bettaccini (Meridien); Munari , che con le sue giocate ha deliziato la platea, togliendosi anche la soddisfazione di segnare una rete, e il classe 2008 Delijaj , sempre attento e sul pezzo (Giovani Via Nova).