• Allievi BA
  • 18/02/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
  • 1 - 0 18/02/2023 16:00.00
  • Pol. Hitachi
    Fini

Commento


RETI: Fini
MONTAGNA PISTOIESE: Bonacchi, Castelli M., Zanfardino, Astolfi, Ducci, Castelli S., Tintorini, Soldati, Cioni, Ferrari, Pierallini. A disp.: Baldassarri, Braido, Fini, Gjinaj, Innocenti, Sisi A., Sisi D.. All.: Andrea Vivarelli.
PCA HITACHI: Patera, Duri, De Lucia, Cocco, Gherardotti, Guiotto, Sulaj, Monticelli, Tosku, Marku, Nesti. A disp.: Ciribì, Leonetti, Iozzelli, Abderrazzak, El Hafydy. All.: Michele Macaluso.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 70' Fini.



Perde sì ma senza demeritare l'Hitachi di mister Michele Macaluso, superato di misura da una rediviva Montagna Pistoiese capace dalla sua di archiviare nel migliore dei modi il brutto passo falso compiuto nel turno precedente contro il Pescia. La gara si apre e si sviluppa all'insegna dell'equilibrio, con i padroni di casa che, nonostante i tantissimi 2008 nello schieramento iniziale, giostrano con maestria il possesso della sfera lasciando agli avversari solo l'arma del contropiede. La truppa di mister Macaluso accetta di buon grado il ruolo di squadra attendista calandosi bene nella parte e provando a pungere con azioni verticali a bypassare il centrocampo, dando così vita a una vera e propria partita a scacchi. Fronteggiandosi a viso aperto e dandosi battaglia su ogni pallone vagante, i due schieramenti plasmano a due mani una sfida intensa e appassionante pur non regalando al pubblico presente sugli spalti una quantità industriale di occasioni da rete. Sia nel primo che nel secondo tempo colui il quale riesce a distinguersi più di tutti è Bonacchi, sollecitato in maniera pericolosa in diverse circostanze ma sempre bravo e reattivo a rispondere presente ogni qualvolta chiamato in causa. Sui tre punti finali dei montanini c'è lo stampo dei suoi guanti così come quello della scarpetta di Fini, ritornato in pompa magna al calcio giocato dopo un periodo di pausa e di riflessione. È del ragazzo classe 2007, infatti, il goal siglato a dieci minuti dal termine che regala il successo alla Montagna Pistoiese. Un plauso spetta comunque di diritto a tutti i protagonisti, autori di confronto leale e ben giocato.
Calciatoripiù: Bonacchi, Ducci, Fini
(Montagna Pistoiese); Marku, Guiotto (PCA Hitachi).