• Allievi BA
  • 12/02/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
  • 1 - 4 12/02/2023 10:00.00
  • Capostrada Belvedere
    Tormentoni
    Muraca
    Carrara
    Muraca
    Pirrotta

Commento


RETI: Tormentoni, Muraca, Carrara, Muraca, Pirrotta
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Mancini, Improta, Lentini Scarcina, Blasotta, Badiani, Casale, Panichi, Tormentoni, Giusti, Cristiano. A disp.: Matteini, Cecconi, Aliperti, Barone, Magni, Lorelli, Rocca, Tondini. All.: Gianni Rossi.
CAPOSTRADA BELVEDERE: Galigani, Zadrima, Decaria, Quochi, Gori, Bellucci, Muraca, Fantacci, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Salvadori, Gaggini, Daka, Giustiniani, Krasniqi, Marini, Bargiacchi, Culaj. All.: Marco Pellegrino.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 26' Tormentoni, 34' e 65' Muraca, 54' Carrara, 70' Pirrotta.



Continua il momento no dell'Academy Aglianese di mister Gianni Rossi, surclassata con un netto 1-4 da un Capostrada in grande spolvero finendo di nuovo in balìa di un gioco non consono alle proprie qualità. Nonostante un primo tempo tutto sommato equilibrato anche se tendenzialmente favorevole agli ospiti come dimostrato dalle prime palle goal collezionate (ma non capitalizzate) da Carrara e Pirrotta, a sbloccare per primi la sfida sono i padroni di casa sorprendendo la difesa avversaria con una veloce ripartenza rifinita alla grande da Tormentoni. L'attaccante neroverde è bravissimo a girarsi liberandosi dalla marcatura di un difensore prima di trafiggere Galigani con un destro chirurgico leggermente sporcato da una deviazione. Il goal incassato fa riaffiorare in un primo momento brutti ricordi alla mente dei ragazzi di mister Pellegrino, che dalla loro però si dimostrano abili a superare l'impasse emotivo reagendo con immediata determinazione allo svantaggio. Al 34' un giocatore neroverde allarga troppo il braccio in area concedendo un ingenuo calcio di rigore agli ospiti: dal dischetto si presenta Muraca che in prima battuta si lascia ipnotizzare da un grandissimo Lastrucci, ma poi con un pizzico di fortuna riesce a ribadire la sfera in rete sul conseguente rimpallo. Terminato il primo parziale sul punteggio di 1-1, la ripresa viene approcciata dalle due compagini con un atteggiamento diametralmente opposto: smunto e compassato dall'Academy Aglianese, spavaldo e feroce dal Capostrada Belvedere. E così, intorno al 54', il forcing offensivo degli ospiti viene sublimato dal goal del sorpasso siglato da Carrara, abile a trafiggere il portiere con un mancino preciso sul secondo palo. I padroni di casa scompaiono via via sempre più dal campo, donando agli avversari la possibilità di siglare il tris dieci minuti più tardi ancora col solito Muraca, lasciato troppo libero sul secondo palo di spingere in rete un calcio d'angolo mal interpretato da tutti i difendenti. A sigillare risultato e prestazione ci pensa infine Pirrotta, bravo a chiudere i giochi al 70' avventandosi su una corta respinta di Lastrucci. Con merito, orgoglio e qualità il Capostrada Belvedere colleziona così una prestigiosa vittoria ai danni di un'Academy Aglianese troppo claudicante. I ragazzi di mister Rossi sono chiamati a rialzare la testa il prima possibile onde evitare di dilapidare quanto di buono fatto per gran parte del campionato.
Calciatoripiù: Lastrucci
(Academy Aglianese), si prodiga in una serie di parate importanti confermandosi portiere di alto spessore; Pirrotta (Capostrada Belvedere), è in uno stato di forma super: gioca bene e fa girare bene tutta la squadra.