PISTOIA NORD: Zenoni, Montagni, Pavoni, Ciuti, Nesi, Berti, Malaponti, Menchi, Desii, Aiazzi, Surdu. A disp.: Bechi, Breschi, Caggiano, Cuku, Kardashov, Lombardi, Masi, Palladino. All.: Claudio De Simone.
OLIMPIA: Pratesi, Orlandi, Calistri, De Coro, Palaj, Monti, Esposito, Innocenti, Barontini, Breschi, Lakhdar. A disp.: Fauzia, Taddei, Acciarito. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Capaldo di Pistoia.
Parlare di ammazza-grandi è forse eccessivo, ma la certezza è che chi incontra questo Pistoia Nord sa già che avrà tanto filo da torcere. Dopo i tre punti racimolati contro il Capostrada Belvedere, la truppa di mister Claudio De Simone riporta sul campo il medesimo atteggiamento applicato e battagliero fermando sul punteggio di 0-0 l'Olimpia di mister Cialdi. Il contenzioso si apre subito sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti ben posizionati in campo e intenti a contendersi ogni zolla di terreno e ogni sfera vagante senza lasciare niente al caso. A spezzare di tanto in tanto lo stallo generale è qualche conclusione da fuori, velleitaria e mai realmente pericolosa per i due estremi difensori. L'occasione più nitida della prima frazione di gioco arriva a un passo dal duplice fischio, con Barontini che approfitta in prima battuta di un'indecisione dei due centrali difensivi locali facendosi però poi murare al momento del tiro da un ottimo intervento di Zenoni in uscita bassa. Archiviato il parziale a reti bianche, la ripresa si apre subito con una clamorosa occasione non sfruttata dal Pistoia Nord: trovatosi a tu per tu con Pratesi, Malaponti non riesce a concludere a rete da posizione favorevole facendosi rimontare proprio all'ultimo secondo. Passato il pericolo, l'Olimpia torna a ricompattare bene le linee senza concedere niente agli avversari se non un goal in posizione irregolare firmato inutilmente da Menchi. A tempo ormai scaduto, a regalare l'ultima grande emozione del match è Acciarito in pieno recupero. Il numero 14 ospite raccoglie un rinvio errato del portiere scaricando poi una bordata da fuori che si stampa precisa e malevola proprio all'incrocio dei pali, strozzando l'urlo in gola a tutta la compagine quarratina. Senza nient'altro da raccontare, il sipario cala dunque su di uno 0-0 tutto sommato giusto, plasmato a due mani da due squadre solide e ben strutturate.