• Allievi BA
  • 28/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capostrada Belvedere
  • 0 - 1 28/01/2023 14:30.00
  • Pistoia Nord
    Lombardi

Commento


RETI: Lombardi
CAPOSTRADA BELVEDERE: Biagini, Gori, Decaria, Quochi, Krasniqi, Bellucci, Muraca, Fantacci, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Galigani, Dani, Bargiacchi, Daka, Giustiniani, Zadrima, Monaldi, Marini, Culaj. All.: Marco Pellegrino.
PISTOIA NORD: Zenoni, Montagni, Palladino, Nesi, Ciuti, Berti, Menchi, Surdu, Meoni, Malaponti, Lombardi. A disp.: Bechi, Breschi, Caggiano, Cuku, Iyare, Kardashov, La Rosa, Masi. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Tammaro di Pistoia.
RETI: 20' Lombardi.



Al termine di una battaglia sportiva intensa e ben giocata da tutti i suoi protagonisti a spuntarla è il Pistoia Nord di mister Alberto de Marco, autore di una prova superlativa contro un Capostrada bravo dalla sua a riscattare l'opaca prestazione di Montecatini tornando sui propri standard abituali. L'intenso lavoro settimanale di mister Pellegrino viene riportato sul rettangolo verde dai ragazzi di casa, bravi fin da subito a macinare gioco e occasioni disputando un primo tempo di elevata qualità. Dall'altra parte della barricata, gli ospiti hanno il grande merito di fronteggiare a viso aperto i più quotati avversari lottando con le unghie e con i denti su ogni pallone, riuscendo così di fatto a contenere la debordante potenza di fuoco di Pirrotta e soci. Dopo un palo colpito in pieno da Shkreli e un bell'intervento di Zenoni, il contenzioso si sblocca in via definitiva intorno al 20' in seguito a una veloce ripartenza condotta da Malaponti: il numero 10 ospite è bravo a scappare sul fondo recapitando poi in mezzo un pallone invitante per Lombardi, abile dalla sua ad anticipare il proprio marcatore con una bella girata che non lascia scampo a Biagini. Il blitz offensivo dei ragazzi di mister de Marco manda sì in archivio il punteggio sullo 0-1 ma non mina le certezze del Capostrada Belvedere, consapevole di star disputando una prova di spessore e pronto a ribaltare la situazione nel secondo tempo. La ripresa inizia subito su toni molto accessi, con i padroni di casa motivati a pareggiare i conti e gli ospiti altrettanto combattivi nel difendere il vantaggio acquisito. I secondi quaranta minuti di gioco si risolvono in un bello spettacolo per il pubblico, condito da una buona dose di intensità e da tante occasioni da rete. A salire in cattedra sopra tutti è Zenoni, a dir poco risolutivo in almeno tre circostanze: prima l'estremo difensore si supera su un tiro di Carrara, poi si ripete su gran diagonale di Muraca e infine sbarra la strada anche a Pirrotta, mantenendo intonsa la propria rete. Al triplice fischio finale a esultare è dunque il Pistoia Nord, capace di sfornare un'altra prestazione super fermando così un'altra grande del campionato dopo aver bloccato l'Academy Aglianese nel turno precedente. Onore al merito anche ai ragazzi di mister Pellegrino, usciti dal campo stremati ma a testa alta, consci di aver dato tutto per la bontà della propria causa nonostante la sconfitta. Calciatorepiù: Zenoni (Pistoia Nord).