RETI: Giusti, Rocca, Bettaccini
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Mancini, Magni, Lentini Scarcina, Panichi, Prroni, Aliperti, Cristiano, Badiani, Barone, Rocca. A disp.: Improta, Casale, Lorelli, Matteini, Palmieri, Tascione, Tondini, Tormentoni. All.: Paolo Spagnesi.
MERIDIEN: Di Serio, Pocci, Larocca, Bettaccini, Eletti, Magrini, Ejilli, Cabras, Niccolai, Bushati, Maccioni C.. A disp.: Mazzei, Talini, Maccioni L., Viscusi, Drada, Fucentese, Nardini, Puntillo, Boussena. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Cioffi di Pistoia.
RETI: rig. Bettaccini, Giusti, Rocca.
Esce dal campo a testa alta la Meridien di mister Giacomo Bucciantini, sconfitta sì per 2-1 ma autrice di una partita disputata ad armi pari per oltre un'ora contro la corazzata guidata da mister Paolo Spagnesi. La poca pulizia nelle giocate e la grande intensità sul terreno di gioco del Franchi di Agliana lasciano poco spazio allo spettacolo, regalando al pubblico un primo tempo bloccato e avaro di emozioni. I ragazzi della Meridien tengono bene botta ai più quotati avversari, tarpandone le ali e facendosi apprezzare in zona offensiva in più di una circostanza senza tuttavia impensierire troppo Lastrucci. Archiviato il primo parziale a reti bianche, gli ospiti legittimano la bontà del proprio atteggiamento sbloccando la contesa con il meritato goal del vantaggio. Il signor Cioffi ravvede un fallo in area di rigore locale e indica senza tentennare il dischetto: dagli undici metri si presenta poi Bettaccini che non sbaglia, fulminando il portiere di casa. Un vago senso di appagamento fa crollare le energie nervose della Meridien, che una volta acquisito il vantaggio smette di colpo di giocare. In concomitanza col calo degli avversari, l'Academy Aglianese sale in cattedra grazie alla propria qualità riuscendo ad assaltare con costanza il castello difensivo imbastito da mister Bucciantini. Prima Giusti in mischia trova la zampata vincente ristabilendo la parità, poi Rocca completa la remuntada pochi minuti più tardi sbrogliando un'altra situazione confusionaria con un bel tiro a giro che non lascia scampo a Di Serio. Nonostante la vittoria sofferta, la truppa di mister Spagnesi certifica le difficoltà incontrate nell'ultimo periodo arrancando e non poco contro una Meridien propositiva e sicuramente meritevole di qualcosina in più.