RETI: Todeschini, Muraca
MONTECATINI: Falzolgher, Melani, Grossi, Garmouma, Fantozzi, Halimi, Carotenuto, Castaldo, Boccarusso, Sensi, Todeschini. A disp.: Manisera, Cecchini, De Martinzzalon, Pacini. All.: Alessandro Sturba.
CAPOSTRADA: Galigani, Zadrima, Gori, Quochi, Krasniqi, Bellucci, Muraca, Fantacci, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Biagini, Dani, Salvadori, Daka, Gaggini, Ceccarelli, Monaldi, Decaria, Culaj. All.: Marco Pellegrino.
ARBITRO: Morini di Pistoia.
RETI: 19' rig. Muraca, 25' Todeschini.
Il big match di giornata tra Montecatini Murialdo e Capostrada non tradisce le aspettative. Il pareggio per 1-1 è il frutto di una partita molto combattuta, bella a fasi alterne come ogni big match che si rispetti, e soprattutto molto sentita. A deciderla, i due ragazzi più attesi, i due capocannonieri delle rispettive squadre, Todeschini e Muraca, la bellezza di quarantanove, anzi cinquantuno reti in due. La partita inizia con il Capostrada che prova a mettere in difficoltà i termali con il suo solito, micidiale gioco palla a terra, ad evidenziare la qualità dell'undici pistoiese. È però la squadra di casa a rendersi pericolosa per prima poco dopo il 10' con Todeschini, ma è bravo Galigani a salvare i suoi. La partita si sblocca al 19', quando Muraca conquista un prezioso calcio di rigore anticipando un centrale di difesa termale e costringendolo al fallo in area. Lo stesso Muraca è micidiale e implacabile dal dischetto e firma lo 0-1. Il Capostrada adesso sembra in controllo della partita e sfiora il raddoppio con Pirrotta, imbeccato da Shkreli ma ben neutralizzato dall'uscita del portiere locale Falzolgher. Gol sbagliato, gol subìto: al 25' il Montecatini rientra in carreggiata grazie a una giocata combinata del suo capitano e del suo bomber di riferimento. Dopo un rimpallo sulla fascia destra, infatti, Melani crossa in mezzo per Todeschini, stacca di testa anticipando tutti e girando la palla in rete. È il gol che vale l'1-1. L'ultimo quarto d'ora di gara è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, quasi che le due squadre stesso risparmiando le forze per aggredire con maggior veemenza l'avversario nella ripresa. Nel secondo tempo, però, il Capostrada Belvedere snatura in modo eccessivo il suo gioco, solitamente fatto di trame palla a terra: la squadra di Pellegrino si affida troppo ai lanci lunghi e questo funziona poco al cospetto di un Montecatini molto forte fisicamente in difesa. Ciò non impedisce al Capostrada di rendersi pericoloso, in particolare dopo il quarto d'ora, quando un bel giro palla della squadra ospite sposta sull'out di sinistra il fulcro dell'azione, la palla arriva a Muraca che però colpisce la traversa con un gran tiro di sinistro. Il Montecatini Murialdo non resta certo a guardare e crea un paio di occasioni davvero degne di nota: una con il solito Todeschini, ed è bravissimo in questo caso Galigani, e una con Carotenuto. Il seppur bellissimo secondo tempo si chiude a reti inviolate e il risultato finale rimane di 1-1.
Calciatoripiù: Todeschini , che come sempre ha fatto la differenza e si è reso continuamente pericoloso (Montecatini Murialdo); Fantacci , sensazionale a centrocampo, molto dinamico e impeccabile nei contrasti (Capostrada Belvedere).