• Allievi BA
  • 14/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Aglianese
  • 4 - 0 14/01/2023 15:00.00
  • Grignano
    Tormentoni
    Badiani
    Casale
    Prroni

Commento


RETI: Tormentoni, Badiani, Casale, Prroni
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Palmieri, Improta, Prroni, Lentini Scarcina, Mancini, Badiani, Lorelli, Tormentoni, Giusti, Cristiano. A disp.: Tondini, Magni, Casale, Panichi, Barone, Aliperti, Rocca, Blasotta, Cecconi. All.: Paolo Spagnesi.
GRIGNANO: Saggese, Hediwy, Hasa, Libiu, Koni, Quarta, Ukwuani, Arkaxhiu, Manjani, Amadin, Cambi. A disp.: Puri, Prelashaj, Blotto Baldo, Cambiganu, De la Cruz, Vannoni, Frasconi. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: Prroni, Tormentoni, Badiani, Casale.



Nella stagione 2021-2022 Academy Aglianese e Grignano erano su di un livello molto simile, ma un anno più tardi sul piedistallo della classifica è rimasta solo una squadra: quella pistoiese. Con un 4-0 che di primo impatto può sembrare netto ma che maschera in realtà più di un'insidia, i padroni di casa sbaragliano l'ostico Grignano volando a quota 40 punti in classifica. Il primo quarto d'ora di gioco si risolve ad appannaggio degli ospiti, più brillanti in mezzo al campo e maggiormente pericolosi in zona offensiva rispetto agli avversari. In più di una circostanza è bravo Lastrucci a distinguersi con alcuni interventi risolutivi tenendo a galla i suoi. Superata indenne la sfuriata pratese, l'Academy ricompatta le linee prendendosi piano piano la scena. A segnarela rete del vantaggio ci pensa Prroni, mentre al tramonto del primo tempo è Tormentoni a siglare l'allungo trafiggendo imparabilmente Saggese. Chiusa la prima frazione in svantaggio, la compagine di mister Turi approccia bene la ripresa ricalcando l'incipit d'inizio gara, pressando alto e costruendo un paio di trame pericolose. Ma, proprio come accaduto in precedenza, la rete di Lastrucci rimane inviolata. Riconquistata così fiducia nei propri mezzi, la truppa di mister Spagnesi cala il tris al 55' con Badiani per poi chiudere i conti con il goal del definitivo 4-0 con un preciso tocco di Casale. Per un Grignano fermo poco sotto metà classifica, c'è un'Academy Aglianese che vola.