• Allievi BA
  • 15/01/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Menchi
  • 2 - 1 15/01/2023 10:00.00
  • Meridien
    Bechi
    Bushati

Commento


RETI: Menchi, Bechi, Bushati
PISTOIA NORD: Zenoni, Pavoni, Palladino, Ciuti, Surdu, Berti, Kardashov, Menchi, Meoni, Malaponti, Breschi. A disp.: Bechi, Caggiano, Iyare, La Rosa, Lombardi, Masi, Montagni. All.: Alberto De Marco.
MERIDIEN: Di Serio, Pocci, La Rocca, Bettaccini, Eletti, Magrini, Ejlli, Cabras, Niccolai, Bushati, Maccioni C. A disp.: Monti, Talini, Puccini, Viscusi, Maccioni L., Drada, Scalici, Nardini, Fanti. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: 5' Menchi, 35' Bushati, 81' rig. Bechi.
NOTE: espulso Magrini al 65', e Niccolai al 79'.



Una battaglia, tra due squadre vere e con il sangue agli occhi. Finisce 2-1, la partita infuocata tra Pistoia Nord e Meridien. Si gioca su un terreno di gioco reso a dir poco pesante dalla pioggia del giorno precedente, ma l'intensità assolutamente non manca. Pronti, via, subito scintille in una partita dall'inizio ad alti ritmi, con il gol del vantaggio messo a segno da Menchi su calcio di punizione: decisivo un rimbalzo a terra del pallone proprio davanti a Di Serio, ingannato così all'ultimo dalla traiettoria insidiosa del tiro. Pistoia Nord dunque immediatamente in vantaggio. La Meridien riorganizza le idee, guidata dalla grinta di mister Bucciantini, e al 35' riesce a pareggiare meritatamente i conti con Bushati, che realizza un gol stupendo a tu per tu con il portiere al termine di una splendida triangolazione in area di rigore. Tutto da rifare per il Pistoia Nord, che approccia comunque il secondo tempo con ottimismo e raziocinio. Questo è quello che difetta un po' forse alla Meridien, che nella ripresa si innervosisce e rimane in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Magrini al 65'. In dieci contro undici la squadra ospite tiene comunque il risultato e si rende anche pericolosa. Gli animi si scaldano, tra la Meridien (e la sua panchina) e l'arbitro Silva di Pistoia non è mai scattato l'amore, per usare un eufemismo, e negli spogliatoi vengono spediti anche due dirigenti e, nel finale, anche Niccolai. La Meridien in nove uomini non riesce più a tenere il passo del Pistoia Nord, che a tempo scaduto vince la partita grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza glaciale da Bechi, per il definitivo 2-1.