• Allievi BA
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
  • 3 - 1 07/01/2023 15:00.00
  • Pistoia Nord
    Pacini
    Fantozzi
    Todeschini
    Surdu

Commento


RETI: Pacini, Fantozzi, Todeschini, Surdu
MONTECATINI MURIALDO: Magni, Melani, Grossi, Halimi, Fantozzi, Sensi, Carotenuto, Castaldo, Cecchini, Pacini, Todeschini. A disp.: Boccarusso, Garmouma, De Martinzzalon. All.: Alessandro Sturba.
PISTOIA NORD: Zenoni, Kardashov, Pavoni, Nesi, Berti, Ciuti, Malaponti, Surdu, Menchi, Aiazzi, Breschi. A disp.: Bechi, Palladino, Iyare, Meoni, La Rosa. All.: Alberto De Marco.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 42' Pacini, 52' rig. Fantozzi, 66' rig. Surdu, 80'+1 Todeschini.
NOTE: espulsi Nesi, Magni.



Partita tosta quella sul campo del Murialdo fra i ragazzi di Mister Sturba reduci da tre vittorie consecutive e la compagine del Pistoia Nord. I padroni di casa spingono dall'inizio ma non riescono per tutta la prima frazione di gioco a concretizzare le occasioni create complice anche un campo molto difficile su cui giocare.
Gli ospiti praticamente non si affacciano mai nell'area dei biancocelesti che continuano a spingere con la squadra pistoiese che rimane in dieci dopo un espulsione perlomeno dubbia.
Il secondo tempo comincia con i padroni di casa che dopo pochi minuti passano in vantaggio grazie ad un pregevole gol di Pacini su assist di Todeschini. Qualche minuto dopo sempre Todeschini si incunea in area ma viene fermato in maniera fallosa con la conseguente concessione del calcio di rigore. Si presenta sul dischetto Fantozzi che non sbaglia e porta il risultato sul 2 a 0.
Gli ospiti non si arrendono e riescono a riaprire la partita grazie alla generosa concessione di un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il numero 8 Surdu che spiazza il portiere biancoceleste Magni. Nel parapiglia seguito alla ripresa del gioco i padroni di casa rimangono anch'essi in 10 per l'espulsione dell'estremo difensore.
In porta va allora il difensore Fantozzi con la compagine giallo rossa che spera sempre più di riacciuffare una pareggio fino a pochi istanti prima insperato. Ancora protagonista Fantozzi che vestiti i guantoni si segnala per un ottima uscita con i pugni. A chiudere la partita nel primo minuto del lungo recupero ci pensa Todeschini che piazza la palla nel sette dopo aver saltato due avversari.
Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Sturba che continuano a rimanere in scia a C.F. e Olimpia Quarrata in vista anche del recupero della partita con il Meridien che si disputerà giovedì prossimo a Castelmartini.
Migliori in campo Todeschini sempre presente nelle tre azioni da gol e Pacini autore di una splendida prestazione.

Commento di : campio



Sono tre punti lottati e sudati fino all'ultimo quelli che il Montecatini Murialdo di mister Sturba riesce a intascarsi nella prima sortita ufficiale del 2023. Dall'altra parte della barricata, il Pistoia Nord di mister Alberto De Marco si presenta sul terreno di gioco del Mariani con grinta e tempra, vendendo cara la pelle già dalle prime battute. Il primo tempo si apre e si risolve infatti sul filo dell'equilibrio, con ambo gli schieramenti capaci di imbrigliarsi a vicenda senza cedere mai il passo ai rispettivi dirimpettai. Caratterizzato da un andamento non particolarmente avvolgente ma comunque sostenuto, il match non subisce grosse sterzate fino a una manciata di minuti dal duplice fischio, quando Nesi è costretto a ricorrere alle maniere forti per fermare un avversario lanciato a rete. Il rosso è conseguenza naturale seppur, forse, un pizzico troppo severa, e così il secondo tempo si apre coi locali subito lanciati in avanti alla ricerca del goal. Passano appena centoventi secondi e Pacini su assist di Todeschini riesce a rompere l'equilibrio con un tiro pregevole, mentre Fantozzi su rigore trova la via del raddoppio intorno al 60' indirizzando inderogabilmente la gara in favore dei suoi. Nonostante il pallino del gioco saldo in mano, i padroni di casa allentano la tensione quel tanto che basta per rimettere gli avversari in carreggiata. Prima Magni interviene in maniera sconsiderata su Aiazzi rimediando un rosso che ristabilisce la parità numerica, poi Surdu riesce a penetrare in area di rigore e a procacciarsi il penalty (da lui stesso trasformato) del 2-1. Il finale di partita è palpitante, con gli ospiti in costante proiezione offensiva alla ricerca del pareggio e i termali asserragliati dietro per difendere il prezioso vantaggio. Al tramonto del match, nel primo minuto di recupero, l'ultima emozione la regala infine Todeschini, freddo in contropiede a scagliare sotto l'incrocio dei pali il pallone del 3-1 finale che vale la quarta vittoria di fila.
Calciatoripiù: Todeschini
(Montecatini Murialdo), sempre presente nelle tre azioni da goal; Pacini (Montecatini Murialdo), autore di una splendida prestazione; Surdu (Pistoia Nord), segna il rigore che riaccende la fiammella della speranza nei suoi.