• Allievi BA
  • 17/12/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Hitachi
  • 0 - 2 17/12/2022 16:30.00
  • Academy Aglianese
    Tormentoni
    Rocca

Commento


RETI: Tormentoni, Rocca
PCA HITACHI: Ciribì, Elezaj, De Lucia, Monticelli, Milianti, Duri, Tosku, Gherardotti, Nesti, Avagliano, Cocco. A disp.: Patera, Leonetti, Sulaj, Lupi. All.: Besnik Marku.
ACADEMY AGLIANESE: Lastrucci, Palmieri, Improta, Mancini, Lentini Scarcina, Lorelli, Casale, Aliperti, Blasotta, Giusti, Rocca. A disp.: Magni, Panichi, Cristiano, Prroni, Tormentoni, Tondini. All.: Paolo Spagnesi.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: 52' Tormentoni, 72' Rocca.



È un buon Hitachi quello che riesce a tenere testa per oltre un tempo alla più quotata Academy Aglianese, piegato nelle resistenze solo dalle reti di Tormentoni e Rocca al termine di una gara sporca e maschia, combattuta con coraggio e tanto ardore. Il film degli eventi racconta di un match tutt'altro che emozionante sotto il profilo tecnico, fortemente condizionato da un campo allentato dalla pioggia e ai limiti della praticabilità. Nonostante l'andamento condotto per larghi tratti dagli ospiti, il primo tempo va in archivio a reti intonse regalando alla cronaca ben poco oltre al tanto agonismo messo sul piatto dalle due compagini. La seconda frazione di gioco si stravolge dopo dodici minuti di equilibrio con la rete di Tormentoni, alzatosi dalla panchina proprio per spaccare il match: oltre a quello, il giovane numero 20 spacca anche la porta con un siluro dalla distanze che non lascia scampo a Ciribì. Acquisito il vantaggio, la truppa di mister Spagnesi amministra senza difficoltà la gara, contenendo senza troppi patemi d'animo le sporadiche sortite offensive locali e provando a pungere senza mai osare oltremodo. A mettere il secondo e ultimo sigillo sulla partita ci pensa infine Rocca al 72', autore di un pregevole assolo personale iniziato con un dribbling fuori area e terminato con una conclusione all'incrocio dei pali che piega le mani all'estremo difensore locale. Il 2022 dell'Academy Aglianese si chiude dunque con un prestigioso secondo posto, mentre l'Hitachi farà incetta di speranze e buoni propositi per disputare una seconda parte di stagione su di un altro livello.