RETI: Carotenuto, Todeschini, Todeschini, Ubadimma
MONTECATINI MURIALDO: Falzolgher, Melani, Quaranta, Grossi, Fantozzi, Sensi, Carotenuto, Castaldo, Halimi, Todeschini, Cecchini. A disp.: Magni, Boccarusso, De Martinzzalon, Garmouma, Pacini. All.: Alessandro Sturba.
PESCIA: Angioli, Motroni, Forassiepi, Bassini, Gjeloshi, Tancredi, Vettori, Passeri, Ubadimma, Sinani, Zarrella. A disp.: Malgin, Mozzillo. All.: Rodolfo Salvestrini.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: 2', 50' Todeschini, 60' Ubadimma, 65' Carotenuto.
Il classico dei derby della Valdinievole se lo aggiudica il Montecatini Murialdo, che su un terreno di gioco problematico come quello del Murialdo riesce comunque ad avere la meglio su un ottimo Pescia, che finché ha potuto ha tenuto aperta la partita, nonostante tanta sofferenza al cospetto di un Montecatini davvero ispirato in fase offensiva anche se un po' impreciso. Pronti, via, padroni di casa subito in vantaggio con Todeschini, che con un bel tiro in diagonale apre le danze portando sull'1-0 il Montecatini Murialdo. I locali continuano a spingere e si rendono pericolosi in un paio di occasioni con Cecchini e Fantozzi, oltre che con lo stesso Todeschini, non riuscendo però a trovare il gol del raddoppio. Da encomiare comunque la prestazione del Pescia, che su un campo davvero al limite della praticabilità e con una formazione a dir poco rimaneggiata a causa delle tantissime assenze, ha fatto la sua figura. Basti pensare che Salvestrini è stato costretto a schierare come punte il suo secondo portiere e un ragazzo del 2008 (autore di un'ottima prestazione), causa assoluta carestia nel reparto avanzato. Nonostante ciò, la squadra rossonera si è anche resa pericolosa in qualche occasione, non riuscendo però a trovare la rete del pareggio. Nel secondo tempo il Pescia prova a reagire e si rende pericoloso in contropiede, pur non riuscendo a segnare a causa di una grave lacuna in termini di precisione sottoporta. Da un tiro sprecato da Ubadimma parte il contro piede del Montecatini, che conquista un calcio di rigore. Castaldo si presenta sul dischetto ma Angioli para con una prodezza e salva il risultato. Il Montecatini Murialdo riprende a spingere e sfiora il gol colpendo un palo con Todeschini. Todeschini che al 50', poi, segna la rete del raddoppio con un gran tiro dalla distanza che sembra dare tranquillità ai termali. Il Pescia non si demoralizza e a cinque minuti dalla mezz'ora Ubadimma segna il gol che riapre la partita. Poi, nel finale, il Montecatini Murialdo trova quel briciolo di energia in più per segnare il gol del definitivo 3-1 con Carotenuto e prendersi tre punti davvero importanti, conquistati contro un Pescia che non si è mai arreso, restando in partita fino alla fine: un Pescia che avrebbe sicuramente meritato di più a livello di risultato, evidenziando ancora una volta una crescita costante di tutto il gruppo.
Calciatoripiù: Angioli (Pescia), che oltre al rigore parato si è messo in mostra con una serie di interventi davvero pregevoli.