• Allievi BA
  • 05/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Orsini
    Orsini
    Leveque
    Pizza
    Pizza
  • 6 - 0 05/11/2022 15:00.00
  • Meridien
    Munari

Commento


RETI: Orsini, Orsini, Leveque, Pizza, Pizza, Munari
GIOV.VIA NOVA: Capalbi, Napolitano, Leveque, Gentili, Ortale, Leporatti, Pizza, Barducci, Barlacchi, Orsini, Munari. A disp.: Natali, Maccioni, Macaione, Crepaldi, Golzi, Dunicari, Aileti, Scotto di Perotto, Severi. All.: Eugenio Osvaldo Romani.
MERIDIEN: Monti, Maccioni L., Fanti, Bettaccini, Eletti, Magrini, Drada, Maccioni C., Niccolai, Larocca, Bushati. A disp.: Di Serio, Viscusi, Puccini, Pucci, Biagini, Agostini, Puntillo, Talini, Nardini. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: 1' Munari, 3', 5' Pizza, 36', 39' Orsini, 62' Leveque.



Settima vittoria su altrettante partite per i Giovani Via Nova di mister Romani, che rimangono in solitaria a guidare la testa della classifica. Prima dell'inizio della gara contro la Meridien, minuto di raccoglimento per la scomparsa del dirigente pievarino Antonio Montuori, che per anni ha militato nella società di Via Nova. La partita è di fatto archiviata in pochi minuti dai pievarini, che già dopo 30'' passano in vantaggio grazie al colpo di testa di Munari, bravo a sfruttare l'assist perfetto di Gentili direttamente da calcio d'angolo. Il raddoppio arriva al 3', quando il 10 pievarino Orsini con un filtrante dalla trequarti avversaria pesca in area Pizza che controlla e batte in diagonale l'incolpevole Monti. Al 5', terza azione e terzo gol per il Via Nova. Ancora Gentili da corner mette la palla a centro area dove ancora Pizza di testa è bravo a spedire in rete. Sul 3-0 il Via Nova abbassa i ritmi, controllando la partita e affidandosi alle ripartenze. Al 14' ancora cross di Gentili dalla bandierina, interviene Ortale di testa ma spedisce a lato. Al 16' ci prova direttamente Gentili da calcio d'angolo ma è bravo Monti a intervenire respingendo il pallone di pugno. Al 22' rigore per il Via Nova. Si incarica di batterlo lo specialista Orsini, che con un tiro potente ma troppo angolato centra il palo. Al 24' Munari ci prova dal limite dell'area ma la palla esce di qualche centimetro. Al 26' Orsini va via sull'out di destra, entra in area e con un diagonale velenoso impegna nuovamente Monti. Al 36' ecco il quarto gol di giornata. Cross di Leveque dalla sinistra, dove Orsini è più veloce di tutti ad intervenire, scaricando con un destro al volo il pallone in rete. Al 39' punizione dalla lunetta di centrocampo per il Via Nova, Gentili con un rasoterra impeccabile va a servire ancora Orsini, che da dentro l'area di rigore stoppa la palla e con un gran destro batte ancora Monti. Nella ripresa, subito una grande partenza sprint dei pievarini che al 44' ci provano con Leveque, ma il suo sinistro termina sul fondo. Al 46' prova a farsi vedere la Meridien su calcio d'angolo: Bettaccini è ben appostato e calcia a botta sicura ma Capalbi è strepitoso nell'opporsi con una parata magistrale. Al 49' Gentili su calcio di punizione dai venti metri scodella in area un pallone per Orsini che controlla e tira di sinistro, ma colpisce il palo. Al 60' ancora la compagine pievarina che va vicina al gol: Gentili, sempre su calcio di punizione, trova in area Munari che calcia colpendo male e spedendo la palla sul fondo. L'ultimo gol di giornata arriva al 62', quando il tornante di sinistra Leveque decide di mettersi in proprio e con un diagonale forte e teso dai diciotto metri spedisce la palla nell'angolo basso a fil di palo alla sinistra della porta difesa da Monti. Finisce così un incontro nel quale i padroni di casa hanno dato una gran prova di forza e carattere, con una gran prestazione di tutti i ragazzi scesi in campo.
Calciatoripiù: Leveque
(Giovani Via Nova), per la sua grinta e determinazione, e Bettaccini (Meridien), ultimo dei suoi ad arrendersi.