• Allievi BA
  • 29/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoia Nord
    Menchi
  • 1 - 2 29/10/2022 15:00.00
  • C.f. 2001
    Galli
    Ballini

Commento


RETI: Menchi, Galli, Ballini
PISTOIA NORD: Zenoni, Ciuti, Pavoni, Nesi, Surdu, Berti, Lombardi, Menchi, Meoni, Bechi, Malaponti. A disp.: Brogioni, Breschi, Caggiano, Cuku, Kardashov, Masi, Napolitano, Palladino, Montagni. All.: Alberto De Marco.
C.F.2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Mati, Tartoni, Del Vicario, Iacopetti, Lo Russo, Esposito, Lai, Baldini. A disp.: Sernesi, Arrighetti, Bondanelli, Cardone, Galli, Giarratana, Cavaiocchi, Nardiello, Signorini. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Bini di Pistoia.
RETI: Ballini, Menchi, Galli.



In un pomeriggio molto caldo, con il termometro che segna 28°, decisamente fuori stagione, si affrontano all'impianto Morandi la squadra locale del Pistoia Nord, reduce da una grande prestazione casalinga di due settimane fa, nella quale ha battuto il forte e quotato Capostrada, e gli ospiti pratesi del C.F. 2001, che proprio dal Capostrada hanno avuto la loro prima battuta di arresto la scorsa settimana. Due mister di grande esperienza sulle panchine, De Marco e Marcelli, entrambi allo Sporting Arno la passata stagione. La gara inizia a ritmi molto elevati e ne fa le spese il fraseggio, spesso assente per il grande agonismo in campo. Primo tempo senza pause che finisce a reti inviolate con un notevole dispendio di energie da ambo le parti. Nella ripresa le squadre concedono qualche spazio in più, i primi ad approfittarne sono i pratesi che da uno schema su calcio d'angolo segnano con Ballini e si portano in vantaggio. Immediata la reazione dei locali, che sfruttano un'indecisione tra Signorini e Tartoni nella quale si inserisce Menchi, che pareggia. Il Pistoia Nord cala leggermente il ritmo e i pratesi cercano di alzare la linea difensiva portando più intensità in avanti. Arriva così la rete di Galli, che da opportunista spinge in rete una palla che stava attraversando l'area piccola. Stavolta il Pistoia Nord non ha la forza di tornare in avanti e arriva così la terza rete un capolavoro di Esposito che con un potente tiro trova l'incrocio dei pali. Però il gol viene annullato perché il direttore di gara ha visto la palla uscire dal campo prima che arrivasse alla punta pratese. Gli ospiti controllano nel finale e portano a casa una vittoria importante contro una squadra di buon livello.
Calciatoripiù: Lo Russo
(C.F. 2001), padrone del centrocampo per i pratesi.