• Allievi BA
  • 23/10/2022 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
    Leardini
  • 2 - 3 23/10/2022 10:00.00
  • Capostrada Belvedere
    Lorusso
    Muraca
    Gori
    Pirrotta

Commento


RETI: Leardini, Lorusso, Muraca, Gori, Pirrotta
C.F.2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Lai, Tartoni, Del Vicario, Iacopetti, Lo Russo, Esposito, Durgoni, Baldini. A disp.: Vieri, Arrighetti, Bondanelli, Cardone, Giarratana, Mati, Nardiello, Signorini, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
CAPOSTRADA BELV.: Galigani, Zadrima, Gori, Quochi, Krasniqi, Bellucci, Muraca, Fantacci, Pirrotta, Shkreli, Carrara. A disp.: Biagini, Daka, Dani, Marini, Salvadori, Decaria, Bargiacchi, Monaldi, Culaj. All.: Marco Pellegrino.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Lo Russo, Muraca, Gori, Pirrotta, Leardini.



Era uno dei match più attesi del fine settimana e la gara non ha tradito le aspettative. Da una parte la corazzata pistoiese del Capostrada, una squadra tra le candidate alla vittoria del campionato, e dall'altra il C.F. 2001 rivelazione positiva di questo inizio di stagione. Ciò che è venuto fuori è stato un incontro bellissimo che ha confermato la forza dei pistoiesi ma che ha a sua volta dimostrato anche lo status dei locali, non più una sorpresa ormai. Pronti via e i padroni di casa vanno in vantaggio con una bella punizione dai venticinque metri potente e ben calciata da Lo Russo. Sulle ali dell'entusiasmo il C.F. 2001 continua ad attaccare e serve un grande intervento di Galigani per togliere la sfera dall'incrocio dei pali dopo l'ottima conclusione di Lai. Ancora il Casale Fattoria va vicino al raddoppio con Esposito che non sfrutta un errore di Galigani nel rinvio sparando incredibilmente a lato a porta sguarnita. La squadra ospite inizia poi a uscire fuori: passati i pericoli e riordinate le idee, i pistoiesi cominciano a tessere trame interessanti. Dopo un primo pericolo su tiro di Muraca sventato da Piacenti, è lo stesso Muraca che dimenticato dal suo marcatore segna la rete del pareggio. La partita sempre bellissima offre ad ogni azione un sussulto. A pochi minuti dal riposo gli ospiti passano in vantaggio su uno dei pochissimi errori dei locali. Gori recupera palla al vertice della propria area di rigore e compie una progressione di cinquanta metri palla al piede senza essere intercettato da nessun avversario; una volta arrivato a venti metri dalla porta, poi, lascia partire un tiro che si insacca all'incrocio dei pali di un incolpevole Piacenti. La ripresa inizia con la terza rete in presunto fuorigioco di Pirrotta. La partita a questo punto si può pensare quasi decisa ma la reazione veemente da parte dei ragazzi di mister Vittorio Marcelli porta Leardini a segnare la rete che riapre la gara. Il finale è a senso unico, con un forcing deciso dei padroni di casa che sfiorano in diverse situazioni il pari, in particolare con le occasioni di Baldini che colpisce la traversa a portiere battuto e di Del Vicario che con un sinistro da appena dentro l'area manda fuori di poco. Il risultato premia il Capostrada che ha fornito una grande prestazione, ma il C.F.2001 forse avrebbe meritato il pareggio con un finale del genere. Belle le parole a fine partita di mister Marcelli, che loda sia la prestazione degli avversari sia soprattutto quella dei propri giocatori, tessendo le lodi di una squadra ancora per certi versi inesperta ma sicuramente interessante in ottica futura. Da citare le singole prestazioni di Muraca per gli ospiti e di Piacenti per i locali. Ottima la direzione del signor Saracini di Pistoia.