• Allievi BA
  • 01/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montagna Pistoiese
  • 2 - 3 01/10/2022 15:00.00
  • Capostrada Belvedere
    Sisi D.
    Pierallini
    Muraca
    Carrara
    Monaldi

Commento


RETI: Sisi D., Pierallini, Muraca, Carrara, Monaldi
MONTAGNA PISTOIESE: Bonacchi, Ducci, Sisi A., Astolfi, Soldati, Castelli S., Innocenti, Pierallini, Sisi D., Tintorini, Cioni. A disp.: Baldassarri, Castelli M., Gjinaj, Fini. All.: Andrea Vivarelli.
CAPOSTRADA BELV.: Galigani, Gori, Decaria, Quochi, Krasniqi, Zadrima, Muraca, Bellucci, Monaldi, Shkreli, Carrara. A disp.: Mucci L., Bargiacchi, Daka, Dani, Salvadori, Fantacci, Pirrotta, Culaj, Mucci M. All.: Marco Pellegrino.
ARBITRO: Totaro di Pistoia.
RETI: 3' Monaldi, 12' Pierallini, 35' Sisi D., 60' rig. Carrara, 78' Muraca.
NOTE: espulso Fini.



Passa solo nel finale il Capostrada Belvedere di mister Pellegrino contro un'ostica e determinata Montagna Pistoiese, super rimaneggiata negli effettivi ma apparsa in netta crescita in relazione alla prima uscita stagionale. La partenza è a dir poco ottima per gli ospiti che sbloccano la contesa già dopo centottanta secondi con Monaldi, bravo a tagliare alle spalle della retroguardia e a insaccare la sfera su perfetto suggerimento di Shkreli. Dopo aver elaborato la doccia fredda non senza rischiare di incassare il doppio svantaggio, la compagine di mister Vivarelli si sveglia dal torpore trascinata dalla propria consueta grinta agonistica e riesce a pareggiare i conti con Pierallini, bravissimo a gonfiare la rete con un gran tiro da fuori che fulmina un incolpevole Galigani. Galvanizzati dal pareggio agguantato, la Montagna Pistoiese aumenta i giri del proprio motore alzando il tasso agonistico dell'incontro fino a mettere la testa avanti nella contesa con il goal di Sisi Dario a una manciata di secondi dal duplice fischio. Archiviato il primo parziale sul punteggio di 2-1, il rientro in campo dagli spogliatoi vede il Capostrada approcciare la sfida con rinnovato spirito d'intraprendenza, forte di una rosa lunga e dal tasso qualitativo molto elevato. Le energie profuse per cercare il pareggio vengono premiate intorno all'ora di gioco da Carrara, freddo dal dischetto a concretizzare nel migliore dei modi un fallo procacciatosi in area di rigore dal neo entrato Pirrotta. Dopo un primo tempo giocato a mille, senza cambi da fare e oltretutto in inferiorità numerica per l'espulsione rimediata da Fini, la Montagna Pistoiese si dà alla difesa strenua provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo e a resistere alle continue sfuriate offensive dei più freschi ed esperti ospiti. Il bastione difensivo eretto dalla truppa di mister Vivarelli finisce però per creparsi a una manciata di secondi dal termine della gara, quando Carrara pesca in area Muraca che anticipa tutti spedendo la palla alle spalle di Bonacchi. Termina dunque sul punteggio di 2-3 una partita avvincente e davvero ben giocata da ambo le squadre, entrambe autrici di una prova che, risultato a parte, lascia ben sperare per il futuro.
Calciatoripiù: Bonacchi, Sisi A.
(Montagna Pistoiese); Gori (Capostrada Belvedere).