RETI: Zurlo, Galli
C.F.2001: Piacenti, Leardini, Ballini, Lo Russo, Tartoni, Del Vicario, Iacopetti, Baldini, Esposito, Durgoni, Zurlo. A disp.: Vieri, Arrighetti, Bondanelli, Cardone, Galli, Mati, Nardiello, Signorini, Vaccaro. All.: Vittorio Marcelli.
GRIGNANO: Puri, Hediwy, Vannoni, De La Cruz, Arkaxhiu, Vela, Amadin, Manjani, Cambiganu, Blotto Baldo. A disp.: Saggese, Quarta, Cambi. All.: Nicola Turi.
ARBITRO: Tranchino di Pistoia.
RETI: Zurlo, Galli.
In un impianto sportivo Andrea Fiaschi tirato a lucido con un terreno in perfette condizioni nonostante l'abbondante pioggia caduta il giorno precedente, si affrontano i padroni di casa del Casale Fattoria 2001 che, come novità, presentano alla guida tecnica mister Marcelli, esperto tecnico fiorentino, e i quotati avversari del Grignano, che provengono da un campionato giovanissimi disputato da protagonisti. Si affrontano anche due moduli diversi di gioco, il Casale Fattoria 2001 con una squadra aggressiva e alta, contro il Grignano che gioca molto sulla forza fisica e sulla potenza. I padroni di casa fanno la partita, cercano di tenere gli avversari nella loro metà campo e provano a sfruttare i pochissimi errori della squadra ospite. In un paio di occasioni capitate a Zurlo i locali non sono riusciti a sbloccare la gara. Dopo circa metà tempo il Grignano esce fuori prendendo metri a centrocampo, complice un calo dei ragazzi di Marcelli che tirano un po' il fiato dopo un inizio dispendioso. Mister Turi incita i suoi ad affondare le percussioni ma la difesa del Casale Fattoria tiene bene e Piacenti non viene quasi mai impegnato. Il primo tempo termina a reti bianche per un risultato giusto da ciò che si è visto in campo. Da segnalare l'uscita dal campo di Lo Russo, del C.F., a causa di un colpo preso fortuitamente al collo. La ripresa parte con lo stesso copione, locali pressanti e ospiti solidi e pronti a contrattaccare. A causa di un errore a centrocampo ecco la migliore occasione ospite, con una percussione centrale di Cambiganu che colpisce la traversa, la palla torna in campo sui piedi di Vela che calcia a botta sicura ma trova la parata miracolosa di un ottimo Piacenti. Il pericolo corso dà una ulteriore scossa ai locali, che tornano a macinare verticalizzazioni; su una di queste, Zurlo viene mandato verso la porta e con un sinistro chirurgico mette la palla nell'angolo sinistro dell'incolpevole Puri. Euforia locale per il momentaneo vantaggio. Il Grignano cerca di reagire ma la ragnatela di centrocampo del Casale Fattoria funziona alla perfezione e anzi da una ripartenza dei padroni di casa l'asse Del Vicario-Durgoni si scatena, ed è proprio quest'ultimo ad effettuare un traversone che supera tutta l'area ma trova pronto il neo-entrato Galli sul secondo palo, che appoggia in rete per il raddoppio. Ormai la partita è agli sgoccioli, il Grignano tenta invano di tornare in avanti ma sbatte contro il muro del reparto arretrato del Casale Fattoria. Con quattro minuti di recupero il direttore di gara Gandini della sezione di Pistoia (ottima la sua direzione) decreta la fine della gara.
Calciatoripiù: Durgoni, Tartoni (C.F. 2001), Vela, Cambiganu (Grignano).