• AllieviA
  • 18/03/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galleno
  • 0 - 2 18/03/2023 15:15.00
  • C.f. 2001
    De Martino
    De Martino

Commento


RETI: De Martino, De Martino
GALLENO: Sollazzo, Andreini, Prosperi, Agrestini, De Cicco, Gagliardi, Kishta, Scatolini, Fabbrica, Sorini, Fontana. A disp.: Traversari, Charif, Avrami, Fernandaz, Boldrini, Fornaciari. All.: Mauro Martinelli.
C.F. 2001: Piacenti, Mati, Pagano, Natali, Biancalani, Fruscini, Fuligni, Palandri, Ribecco, De Martino, Mariano. A disp.: Borgi, Mariotti, Bianchi, Marini, Alinari. All.: Cristian Pieralli.
ARBITRO: Pupeschi di Pontedera.
RETI: De Martino, autogoal pro C.F. 2001.



Vince senza troppi patemi d'animo il C.F. 2001 di mister Pieralli, oltremodo sprecone sotto porta soprattutto nella seconda frazione di gioco ma comunque capace di chiudere i conti con un prezioso 0-2. Senza concedere praticamente mai il fianco agli avversari, i pratesi si affacciano dalle parti di Sollazzo prima con un suggerimento dentro l'area di Fruscini non raccolto da alcun compagno e poi con De Martino, che involatosi verso la porta centra clamorosamente la traversa a tu per tu col portiere. Sul finire di frazione, ecco che si palesa la sliding door più importante del match: lanciato nuovamente a rete, De Martino viene fermato in modo irregolare da Sollazzo con un tocco di mano fuori dall'area di rigore; il direttore di gara decide di annullare la rete in tap-in di De Martino decretando di conseguenza un calcio di punizione dal limite ed estraendo il cartellino rosso per il numero 1 locale. Senza riuscire a sfruttare il piazzato con Ribecco, il primo parziale si conclude dunque sul punteggio di 0-0. La ripresa, vista la disparità numerica, si gioca praticamente in una sola metà campo. Dopo diverse occasioni sprecate è De Martino, il più attivo dei suoi, a sbloccare l'incontro con una percussione solitaria culminata con un preciso tiro da distanza ravvicinata. Il raddoppio arriva pochi minuti più tardi e si traduce in uno sfortunato autogoal di un difendente del Galleno, maldestro nell'infilare la sfera alle spalle del proprio portiere nel tentativo di allontanare un velenoso corner battuto da Borgi. L'ultima grande occasione della gara capita ancora ai ragazzi di mister Pieralli ma De Martino, con un eccesso di bontà e di ingenuità, dopo aver saltato il portiere decide di non calciare a porta sguarnita servendo invece Alinari, posizionato però un poco più avanti rispetto alla linea della palla. Annullato giustamente il potenziale terzo goal, il contenzioso termina così con la meritata vittoria del C.F. 2001 per 0-2.