• AllieviA
  • 11/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 1 - 1 11/03/2023 15:00.00
  • Aglianese
    Gjini
    Barni

Commento


RETI: Gjini, Barni
MERIDIEN: Lusha, Panati, Neri, Papa, Martino, Eletti, Cicardo, Baldi, Gjini, Niccolai, Quattrocchi. A disp.: Di Serio, Magrini, La Rocca, Bettaccini, Ejilli, Puntillo. All.: Giacomo Bucciantini.
AGLIANESE: Giovannelli, Lomi, Battistini, Tissi, Pazzagli, Barni, Pasquetti, Mandi, Palmieri, Meoni, Nesti. A disp.: Nesi, Marini, Lasorsa, Bigagli, Bertini. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: 24' Gjini, 57' Barni.



Finisce con un pareggio piuttosto scialbo il match fra Meridien e Aglianese, due compagini incerottate e rimaneggiate autrici di una gara sì equilibrata ma avara di grandi emozioni e spettacolo. A comportarsi meglio sono sicuramente i ragazzi di mister Giacomo Bucciantini, apparsi più vivi in campo dopo un inizio generale flemmatico e poco ritmato. Al 24' i locali sono abili a concretizzare nel migliore dei modi la prima vera palla goal di tutta la partita: a far pendere l'ago della bilancia in favore dei suoi ci pensa Gjini, bravo e fortunato nel gonfiare il sacco punendo un'uscita a vuoto dell'estremo difensore. Tra una serie infinita di calci d'angolo non sfruttati e un gioco congestionato per la maggiore nella zona nevralgica del campo, il primo parziale passa dunque velocemente alla storia sul punteggio di 1-0. Nella ripresa sono gli ospiti di mister Guidi a centrare il colpo gobbo alla prima occasione utile grazie a Barni, autore di una perla balistica di rara bellezza con un calcio di punizione dai venticinque metri trasformato in goal. Il pareggio porta l'Aglianese a premere di più sul pedale dell'acceleratore senza tuttavia mettere sul piatto quella convinzione necessaria per stravolgere il corso degli eventi. La partita si chiude così sul punteggio di 1-1 ma con il grande rammarico per la Meridien di non aver sfruttato, nei minuti conclusivi, una ghiottissima palla goal con Gjini: il giovane numero 9, saltato bene Marini, risulta poi essere troppo macchinoso al momento della battuta a rete venendo stoppato dallo stesso giocatore pistoiese proprio sulla linea di porta.
Calciatoripiù: Gjini
(Meridien); Barni (Aglianese).