• AllieviA
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
  • 2 - 2 04/03/2023 15:00.00
  • Montemurlo Jolly calcio
    Barni
    Tissi
    Marku
    Mollo

Commento


RETI: Barni, Tissi, Marku, Mollo
AGLIANESE: Nesi, Battistini, La Sorsa, Tissi, Pazzagli, Barni, Bigagli, Meoni, Palmieri, Soddu, Nesti. A disp.: Giovannelli, Lomi, Marini, Bertini, Mandi, Boscherini, Pasquetti. All.: Claudio Guidi.
MONTEMURLO JOLLY: Naselli, Truschi, Hoxha, Salvini, Magni, Mollo, Saitta, Fiore, Le Rose, Del Re, Marku. A disp.: Fedele, Magni, Naturale, Alu, Ciccone, Buzukja, Dreni, Xu. All.: Dario Di Ienno.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 30' Mollo, 45'+1 Tissi, 69' Barni, 80' Marku.



Goal, spettacolo e fairplay. Non manca proprio niente nel pirotecnico pareggio plasmato a due mani da Aglianese e Montemurlo Jolly, compagini di alto spessore e dai valori pressoché equipollenti come fedelmente testimoniato dal verdetto emesso dal terreno di gioco. I ragazzi di mister Dario Di Ienno approcciano bene la sfida scaldando i guantoni a Nesi soprattutto con Saitta, sempre pericoloso in zona offensiva con i suoi spunti affilati. La risposta dei locali non si fa attendere: prima Nesti fa la barba al palo con un tiro da distanza ravvicinata, poi il signor Del Vigna decreta un calcio di rigore proprio a favore dei padroni di casa per un presunto fallo su Palmieri in area di rigore. Dal dischetto si presenta Barni che tuttavia sbaglia, lasciando così tutti gli applausi a Naselli per la grande parata sfornata. La sferzata del penalty si ripercuote sui ragazzi di mister Guidi, i quali abbassano il proprio baricentro finendo per cedere il passo all'esuberanza fisica degli avversari. Intorno alla mezz'ora, Saitta confeziona un bel cross dalla fascia per Mollo, ben appostato in area di rigore e abile nel depositare la sfera in fondo al sacco. 1-0. Lo schiaffo subìto desta con immediatezza l'Aglianese: prima Palmieri e Soddu flirtano col goal senza tuttavia trovarlo, poi a tempo ormai scaduto è Tissi a beffare gli ospiti con un tap-in vincente raccogliendo con profitto la sfera stampata in precedenza sulla traversa da Pazzagli. Fra recriminazioni e nervosismo, il primo tempo si conclude dunque sul punteggio di 1-1. Al rientro in campo dagli spogliatoi è il Montemurlo a partire col piede giusto con un diagonale di poco impreciso di Saitta, ma presto i ritmi si abbassano e le difese prendono il sopravvento sugli attacchi. A spezzare l'equilibrio al 69' ci pensa Barni, bravo a redimere il precedente errore dagli undici metri capitalizzando con un delicato pallonetto un pregevole lancio di Pazzagli. A fissare il punteggio sul definitivo e giusto punteggio di 2-2 ci pensa infine Marku, che a dieci dal termine trova le energie per dribblare due avversari e per sprigionare un siluro dai venticinque metri che buca l'incrocio dei pali senza lasciar scampo a Nesi. Con un punto a testa e una bella dose di rispetto reciproco messa sul piatto a fine partita, Aglianese e Montemurlo Jolly chiudono così il proprio turno di campionato senza farsi del male.
Calciatoripiù: Tissi, Barni, Pazzagli
(Aglianese); Marku, Salvini, Naselli (Montemurlo Jolly).