• AllieviA
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
  • 0 - 1 04/03/2023 15:00.00
  • Meridien
    Baldi

Commento


RETI: Baldi
RAMINI: Giampa, Colucci, Angiovini, Santini, Traina, Giannoni, Capobianco, Ricci, Gelli, Musa Ayaba, Di Mare. A disp.: Lenzi, Gori, Daka, Maria, Casciaro, Vannucci, Oblika, Caponi. All.: Gianluca Capobianco.
MERIDIEN: Mancini, Panati, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Bartolomei, Baldi, Meoni, Rosselli, Cicardo. A disp.: Di Serio, Eletti, Ejlli, Gjini. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Di Bella di Pistoia.
RETI: 69' Baldi.



Con un corsaro 0-1 utile sia per il morale che per la classifica, la compagine di mister Giacomo Bucciantini supera di misura l'arcigno Ramini mettendo la freccia in graduatoria proprio sulla truppa guidata da mister Capobianco. Come da previsione, la gara si sviluppa nella sua interezza sul filo dell'equilibrio, con ambo le compagini intente a studiarsi senza rischiare mai la giocata. Le fasi difensive dei ragazzi di mister Capobianco e di mister Bucciantini sono impeccabili per tutti i primi quarantacinque minuti di gioco, relegando in un angolo lo spettacolo in favore di un pronunciato e intenso ermetismo, intervallato solo raramente da potenziali occasioni da goal. La seconda frazione di gioco si apre con i locali più arrembanti, capaci di costruire in rapida successione due buone chance senza tuttavia riuscire a centrare la stoccata vincente per rompere l'equilibrio. Scampato il pericolo, alla prima vera opportunità creata è la Meridien a colpire con grande cinismo. A pescare il jolly da tre punti ci pensa Baldi, autore di un gran destro che termina prepotentemente la propria corsa sotto la traversa di un incolpevole Giampa. Senza nient'altro da concedere allo spettacolo se non una serie infinità di gialli estratti dal direttore di gara, il contenzioso fra Ramini e Meridien passa dunque alla storia con uno 0-1 di letale giustezza. Calciatorepiù: Baldi (Meridien).