RETI: Papagna, Dervishi, Italia, Ballati
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Pellegrini, Dervishi, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Di Venezia, Italia. A disp.: Di Vita, Foddis, Magnani, Martini, Rosellini, Latifi, Sorice, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
PISTOIA NORD: Di Basilio, Degl'Innocenti, Ballati, Mamone, Petri, Gavazzi, Vannucchi, Aiazzi, Desii, Paoletti, Meucci. A disp.: Zenoni, Tosi, D'Agostino, Giovannelli, Gaggioli, Akiomon, Pellegrini, Surdu. All.: Fabio Paci.
ARBITRO: Serritelli di Pistoia.
RETI: Dervishi, Ballati, autogoal pro Borgo a Buggiano, Papagna.
Dura un tempo il Pistoia Nord di mister Paci, che dopo i primi quarantacinque minuti di gioco affrontati con attenzione e col coltello tra i denti cedono il passo ai più quotati avversari borghigiani a causa di un avvio di ripresa a dir poco nefasto. Il canovaccio tattico della gara si delinea con chiarezza fin dalle prime battute, con i padroni di casa intenti a gestire il possesso palla e con gli ospiti concentrati a presidiare con attenzione la propria area di rigore. La truppa di mister Casucci riesce a scalfire il bastione difensivo pistoiese intorno al 15' con un preciso fendente dai venti metri di Dervishi, che trafigge Di Basilio nell'angolino basso alla sua destra per il momentaneo 1-0. Acquisito il vantaggio, il Borgo a Buggiano continua a imbastire trame interessanti ma Di Venezia prima e Munteanu poi mancano di quel pizzico di cattiveria in più necessario per centrare il raddoppio. E così, alla prima vera uscita dal guscio, il Pistoia Nord pareggia i conti a metà frazione direttamente da calcio di punizione dai venti metri: Ballati esplode un tiro potente ma centrale, raccolto con troppo superficialità da Pellegrino che si lascia sfuggire la sfera di mano agevolando l'1-1 dei ragazzi di mister Paci. Nonostante il goal incassato i locali tornano a macinare gioco di buona lena, costringendo i propri dirimpettai a una difesa strenua e stoica. In serie, prima Carbone coglie un clamoroso palo a portiere battuto, poi spedisce il pallone a lato tentando l'estirada vincente su un tiro-cross di Papagna e infine Munteanu conclude a lato debolmente dopo essersi girato con maestria dentro l'area di rigore. Con un tiro innocuo di Di Venezia a chiudere il primo tempo, la ripresa si apre con i padroni di casa vogliosi e determinati nel conquistare la vittoria il prima possibile. E così, in cinque minuti di follia, il risultato passa dall'1-1 al 3-1. Prima Carbone si mette in proprio al termine di una bella azione corale recapitando al centro un cross deviato sfortunatamente in porta da un difensore pistoiese, poi Papagna cala il tris piazzando la sfera all'angolino basso con un tiro al volo sugli sviluppi di un corner battuto da Di Venezia. Messa virtualmente in ghiaccio la contesa, il Borgo a Buggiano continua ad attaccare sulle ali dell'entusiasmo senza tuttavia trovare il poker mentre il Pistoia Nord, dalla sua, si rende protagonista di una prova comunque coraggiosa senza mai alzare bandiera bianca di fronte ai più quotati avversari borghigiani. Al triplice fischio finale a esultare è dunque la compagine di mister Casucci, forte di una grande prova di squadra che vale la decima vittoria stagionale, utile nel mantenere invariato il distacco dal Montecatini Murialdo.
Calciatoripiù: Galli, Dervishi, Carbone, Pellegrini (Borgo a Buggiano); Ballati, Petri (Pistoia Nord).