RETI: Meucci
PISTOIA NORD: Mencacci, Gaggioli, Akiomon, Mamone, Degl'Innocenti, Gavazzi, Vannucchi, Aiazzi, Desii, Meucci, Ballati. A disp.: Tosi, D'Agostino, Giovannelli, Maestripieri, Paoletti, Baraldi, Pellegrini. All.: Fabio Paci.
CASALGUIDI: De Angelis, Jakaj, Baglioni, Ciobotea, Kurtulaj, Paloka, Antici, Frosini, Liberatore, Vannini, Quargnolo. A disp.: Cappioli, Iannì, Braccini, Innocenti, De Leo, Giovannetti, Volpe, Venuti, Noferini. All.: Fabiana Benfari.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: 23' rig. Meucci.
Colpaccio casalingo del Pistoia Nord di mister Paci che archivia la pratica Casalguidi con un perentorio 1-0 al termine di una vera e proprio battaglia sportiva. Il forte vento e la natura intrinseca della sfida regalano fin da subito al pubblico poco spettacolo ma tanto agonismo e tanta intensità, con ambo gli schieramenti capaci di fronteggiarsi ad armi pari in ogni zolla del campo senza tirare mai indietro la gamba. Galvanizzati dalla grande vittoria ottenuta nel turno precedente contro il Montecatini Murialdo, gli ospiti impattano quasi a sorpresa contro l'arcigna compagine locale, ormai vera e propria mina vagante del campionato Allievi. Il bastione difensivo issato da mister Paci argina senza affanno le sporadiche offensive degli avversari e così, a coronamento di venti minuti giocati a regola d'arte, appena scavallata la metà del primo tempo ecco che arriva il goal partita. Vannucchi si libera bene in area di rigore venendo poi atterrato da un difensore, non lasciando altra scelta all'arbitro se non quella di indicare il dischetto: dagli undici metri si presenta poi Meucci, freddo nel trafiggere De Angelis per l'1-0 dei suoi. La reazione dei ragazzi di Fabiana Benfari si concentra tutta al 40', quando il signor Sensi pareggia il computo dei penalty assegnandone uno altrettanto netto anche al Casalguidi. Nonostante la grande possibilità, sul tiro del giocatore ospite è bravissimo Mencacci a superarsi mantenendo inviolata la propria porta. La ripresa si apre sulla falsariga di quanto visto in precedenza, con ancora meno occasioni da rete e tanti duelli in mezzo al campo. Il calcio champagne viene relegato in un angolo e i ventidue protagonisti in campo lottano con le unghie e con i denti per perorare ognuno la causa della propria squadra. Senza blitz offensivi degni di nota da rilevare, il contenzioso si trascina stancamente verso il triplice fischio finale cristallizzandosi poi sul definitivo punteggio di 1-0. Con un trionfo importante soprattutto sotto il profilo morale, il Pistoia Nord racimola dunque tre punti d'oro che accorciano la classifica fermando contestualmente la corsa verso la vetta dell'ormai ex terza della classe.