• AllieviA
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aglianese
  • 6 - 1 28/01/2023 15:00.00
  • Galleno
    Mandi
    Bigagli
    Nesti
    Tissi
    Meoni
    Nesti
    Quagliarini

Commento


RETI: Mandi, Bigagli, Nesti, Tissi, Meoni, Nesti, Quagliarini
AGLIANESE: Nesi, Bigagli, Marini, Tissi, Boscherini, Barni, Pasquetti, Meoni, Nesti, Soddu, Mandi. A disp.: Giovannelli, Palmieri. All.: Claudio Guidi.
GALLENO: Solazzo, Prosperi, De Cicco, La Vigna, Fernandaz, Giffoni, Andreini, Quaglieri, Sorini, Fontana, Agrestini. A disp.: Traversi, Charif, Boldrini, Gagliardi, Ianuale, Avrami, Kishta. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Pavoni di Pistoia.
RETI: 7' Tissi, 12' rig. e 20' Nesti, 35' Mandi, 45' Meoni, 70' Quaglieri, 88' Bigagli.



Nonostante le numerose assenze per influenza, l'Aglianese di mister Guidi strappa l'abbonamento al 6-1 sfornando un'altra grande prestazione che le vale il terzo posto in solitaria in classifica. Consci dei pochi ricambi per la seconda parte di gara, i padroni di casa approcciano subito con veemenza il match portandosi avanti già al 7' con Tissi, abile a deviare in porta in estirada un lancio lungo di Barni. Il raddoppio arriva sei minuti più tardi e porta la firma di Nesti, freddo dal dischetto a superare Solazzo. Il numero 9 locale si ripete poi anche al 20', capitalizzando al meglio una pregevole azione imbastita dal duo Boscherini-Meoni. Stordito dall'intraprendenza degli avversari il Galleno non riesce a trovare la giusta quadra in campo finendo per incassare la quarta rete di giornata al 35': è Mandi, questa volta, a gonfiare il sacco su perfetto assist di Boscherini. A chiudere un primo tempo stellare ci pensa infine Meoni, che con una bordata all'incrocio manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 5-0. Come preventivabile, il secondo tempo si apre su ritmi decisamente più bassi vista la concomitanza di tre fattori non di poco conto: il vento, la stanchezza e il risultato ormai acquisito. Le uniche azioni degne di nota arrivano in sequenza nell'ultima porzione di gara: prima il Galleno sigla il goal della bandiera con la zampata di Quaglieri in mischia poi, in tre minuti, dall'85' all'88', prima Tissi schianta la traversa con un siluro da fuori area e infine Bigagli trova la sesta e ultima rete con un tiro-cross beffardo che inganna Solazzo. Nonostante una ripresa giocata con più accortezza e più intraprendenza, la compagine di mister Martinelli non riesce comunque ad arginare l'ascesa dei ragazzi di mister Guidi, sempre più lanciati all'inseguimento delle prime della classe.
Calciatoripiù: Boscherini, Meoni
(Aglianese); Quaglieri (Galleno).