• AllieviA
  • 07/01/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
  • 2 - 0 07/01/2023 17:00.00
  • Ramini
    De Martino
    Alinari

Commento


RETI: De Martino, Alinari
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Ribecco, Natali, Toma, Mati, Fuligni, Palandri, Mariano, De Martino, Fruscini. A disp.: Bianchi, Cherubini, Ciervo, Marini, Mariotti, Morganti, pagano. All.: Cristian Pieralli.
RAMINI: Giampa, Colucci, Angiovini, Santini, Minzera, Giannoni, Ricci, Capobianco, Gelli, Musa Ayaba, Amitrano. A disp.: Coppola, Vannucci Ramaccioni, Caporali, Di Mare, Maria, Lenzi, Daka. All.: Gianluca Capobianco.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: De Martino, Alinari.



Si risolve tutto nel secondo tempo il contenzioso fra C.F. 2001 e Ramini, con i locali che sfangano una partita complicata riuscendo a piegare le ostiche resistenze della truppa di mister Capobianco con un corsaro 2-0. Il film della gara racconta di un Casale Fattoria sempre in controllo della sfera e del ritmo, incapace però nella prima frazione di gioco di far breccia nell'arcigna difesa ospite. Le uniche emozioni che si registrano nel corso dei primi quarantacinque minuti arrivano dai piedi di Palandri e Fruscini, col primo che fa la barba al palo con un gran tiro da fuori e col secondo che spara addosso al portiere da distanza ravvicinata mangiandosi un goal praticamente già fatto. Nella ripresa il canovaccio tattico della gara non cambia di una virgola, coi padroni di casa intenti a scovare un varco fra le maglie avversarie. Risultate infruttuose sia le trame costruite palla a terra sia le conclusioni da fuori, il C.F. 2001 trova la scappatoia giusta per rompere l'equilibrio direttamente da palla inattiva: con una punizione da metà campo Toma pesca tutto solo Mariotti, il quale controlla e ripropone a centro area per De Martino; per il numero 10 locale, poi, appoggiare la sfera in fondo al sacco da zero metri è solo una formalità. Stappato il match, la truppa di mister Pieralli continua a macinare gioco cercando il raddoppio con numerosi tiri da fuori che risultano però vani. A mettere il definitivo punto esclamativo sulla gara ci pensa infine Alinari, il quale premia gli sforzi dei propri compagni rifinendo nel migliore dei modi un ottimo strappo laterale di Mariotti. L'ultima porzione di partita regala tanto agonismo ma poche emozioni, contribuendo così a inchiodare lo score finale sul giusto punteggio di 2-0 per il C.F. 2001 che, intascati altri tre punti preziosi, continua dunque a stazionare nella parte sinistra della classifica.