• AllieviA
  • 18/12/2022 09:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
    Frosini
    Ianni
    Ianni
  • 3 - 3 18/12/2022 09:00.00
  • Aglianese
    Pazzagli
    Tissi
    Barni

Commento


RETI: Frosini, Ianni, Ianni, Pazzagli, Tissi, Barni
CASALGUIDI: Cappioli, Bruni, Baglioni, Ciobotea, Kurtulaj, Niccolai, Antici, Vannini, Iannì, Bracali, Quargnolo. A disp.: Giovannetti, Frosini, Liberatore, Braccini, Innocenti, Paloka, Jakaj, Venuti, De Leo. All.: Fabiana Benfari.
AGLIANESE: Giovannelli, Battistini, Marini, Tissi, Pazzagli, Barni, Mandi, Meoni, Palmieri, Nesti, Bigagli. A disp.: Nesi, La Sorsa, Lomi, Cecchi, Bertini, Boscherini, Soddu. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 10' e 48' Iannì, 25' Barni, 30' Tissi, 81' Pazzagli, 90'+6 Frosini.
NOTE: espulsi Tissi al 55'e Boscherini all'82'.



Con un pirotecnico 3-3 Casalguidi e Aglianese salutano il 2022 senza farsi del male. A partire meglio sono i locali, subito in rete dopo appena dieci minuti con Iannì, scattato tuttavia in sospetta posizione irregolare. Al 25' gli ospiti pervengono al pareggio con Barni, ben assistito da Bigagli e autore di un bel tiro sotto la traversa. Cinque minuti più tardi è Tissi a gonfiare la rete su assist sfornato da Barni su calcio di punizione, mandando di fatto in archivio il primo tempo sul punteggio di 1-2. La ripresa vede i locali trovare l'immediato pareggio ancora con Iannì, lesto nell'approfittare di un'incomprensione nella retroguardia avversaria per depositare la sfera in fondo al sacco. L'Aglianese reagisce subito con veemenza, forse fin troppa giacché Tissi si vede costretto ad abbandonare il campo già al 55' per doppia ammonizione. La truppa di mister Guidi risponde tuttavia bene all'inferiorità numerica, attaccando con furia e determinazione fino a centrare il 2-3 a poco meno di dieci dal termine con un bel colpo di testa in tuffo di Pazzagli su suggerimento del solito Barni. La partita si accende e a farne le spese è Boscherini, che lascia i suoi in nove rimediando un rosso diretto in seguito a una baruffa in mezzo al campo. La ciliegina sulla torta di una partita infinita la pone proprio all'ultimo respiro Frosini, il più lesto in area di rigore a risolvere una mischia furibonda. Con un pareggio sporco ma tutto sommato giusto, Casalguidi e Aglianese archiviano così l'annata calcistica a pari punti in classifica.
Calciatoripiù: Iannì
(Casalguidi); Barni (Aglianese).