RETI: De Martino
C.F. 2001: Barattucci, Antenucci, Pagano, Mati, Natali, Biancalani, Fuligni, Palandri, Santo Fortugno, Alinari, De Martino. A disp.: Ciervo, Gelli, Fruscini, Marioti, Samuele Fortugno, Cherubini, Borgi, Morganti, Rosta. All.: Cristian Pieralli.
GALLENO: Bejzaku, Vassini, De Cicco, Scatolini, Prosperi, Gifoni, Agrestini, Gagliardi, Sorini, Fontana, OnagliFruni. A disp.: Sollazzo, Andreini, Fabbrica, Fornaciari, Fernandaz, La Vigna, Baldini. All.: Mauro Martinelli.
ARBITRO: Fondi di Pistoia.
RETI: rig. De Martino.
Vende cara la pelle il Galleno di mister Mauro Martinelli, piegato nelle arcigne resistenze solo da un rigore di De Martino. Il primo tempo si risolve ad appannaggio dei locali, i quali vanno vicini al goal con Santo Fortugno e Fuligni sbattendo però contro un ottimo Bejzaku, migliore in campo dei suoi per distacco. Dove non arrivano i guantoni del giovane estremo difensore locale, ecco che entrano in gioco i legni: prima Fuligni in mischia colpisce il palo, poi De Martino svernicia la parte interna della traversa scatenando le proteste pratesi per un pallone che sembrava aver oltrepassato la linea di porta. Compatto e solido dietro la linea della palla, il Galleno chiude e riapre la sfida mantenendo il medesimo atteggiamento arcigno e accorto. Assorbito bene qualsivoglia tentativo di sfondamento avversario, la truppa di mister Mauro Martinelli cede il passo ai locali solo a causa di un fallo di mano in area di rigore ravveduto dal giovane fischietto pistoiese. Dal dischetto si presenta De Martino che realizza col brivido, con Bejzaku sulla traiettoria che però può soltanto sfiorare. L'ultima porzione di gara vede gli ospiti provare a più riprese l'assalto al castello di mister Pieralli sfruttando i numerosi calci da fermo conquistati e la scarsa visibilità data dalla coltre di nebbia in fase di formazione. Senza tuttavia mai impensierire Barratucci se non con una punizione finale ben neutralizzata dal portiere locale, il contenzioso passa dunque alla storia sancendo la risicata ma importante vittoria del C.F. 2001.
Calciatoripiù: De Martino (C.F. 2001), semplicemente il man of the match di giornata; Bejzaku (Galleno), ottimo fra i pali e dotato di una gamba portentosa ed esplosiva sulle punizioni.