• AllieviA
  • 26/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Galleno
    Gagliardi
  • 1 - 6 26/11/2022 15:00.00
  • Borgo A buggiano
    Papagna
    Munteanu
    Papagna
    Papagna
    Di Venezia
    Papagna

Commento


RETI: Gagliardi, Papagna, Munteanu, Papagna, Papagna, Di Venezia, Papagna
GALLENO: Bejzaku, De Cicco, Fernandaz, Giffoni, Prosperi, La Vigna, Scatolini, Gagliardi, Agrestini, Fontana, Kishta. A disp.: Sorini, Fabbrica, Charif, Ianuale, Pucciarelli, Baldini, Nardi, Fornaciari. All.: Martinelli.
BORGO A BUGGIANO: Pellegrino, Chimenti, Martini, Diolaiuti, Corsini, Galli, Carbone, Papagna, Munteanu, Di Venezia, Lepore. A disp.: Di Vita, Foddis, Magnani, Italia, Natali, Rosellini, Pellegrini, Maggiolini, Lovallo. All.: Paolo Casucci.
ARBITRO: Bracali di Pistoia.
RETI: 4 Papagna, Munteanu, Gagliardi, Di Venezia.



Tiene salda in mano la vetta del campionato il Borgo a Buggiano di mister Casucci, dominante anche contro il Galleno penultimo in classifica. La partenza degli ospiti è decisa e perentoria, con Carbone che flirta col goal prima di lasciare il piacere di sbloccare la contesa al proprio compagno Papagna, bravo una manciata di secondi più tardi ad accentrarsi e a scoccare un tiro secco a fil di palo che non lascia scampo a Bejzaku. Dopo un'altra occasione creata ma non sfruttata a dovere dal solito Papagna, il Galleno reagisce colpendo un clamoroso palo con una sortita offensiva di Fernandaz che avrebbe meritato maggior fortuna. Passato il pericolo, il Borgo a Buggiano trova la via del raddoppio con Munteanu, lesto in area di rigore ad anticipare tutti depositando la sfera in fondo al sacco. Incanalata la partita sui giusti binari, la truppa di mister Casucci vola sulle ali dell'entusiasmo centrando il tris ancora con Papagna, smarcato davanti al portiere da un'ottima giocata di Munteanu. Nonostante la terze rete incassata, i padroni di casa trovano con orgoglio la gioia personale mandando a bersaglio Gagliardi, abile a sfruttare un malinteso della retroguardia avversaria prima di battere imparabilmente Pellegrino con un pregevole pallonetto dai venticinque metri. Una manciata di secondi più tardi ci pensa poi Di Venezia a riportare i suoi a tre lunghezze di vantaggio al termine di un rapido scambio con Munteanu. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 1-4, la ripresa si apre, si sviluppa e si conclude tutta ad appannaggio dei borghigiani. A salire in cattedra rispetto a tutti è uno scatenato Papagna, che chiude così la gara siglando il personalissimo poker mettendo a referto altre due reti, una con un destro a incrociare e l'altra con un tuffo di testa plastico. Gli ultimi spunti di Natali, Carbone e Corsini si risolvono in un nulla di fatto e lo score finale si assesta così al triplice fischio dell'arbitro sul largo punteggio di 1-6.
Calciatoripiù: Gagliardi
(Galleno); Papagna, Munteanu, Martini (Borgo a Buggiano).