RETI: Gagliardi, Fontana, Barni, Nesti, Pazzagli, Pazzagli
CALCIO GALLENO: Bejzaku, Andreini, De Cicco, Scatolini, Fernandaz, La Vigna, Agrestini, Sorini, Ianuale, Gagliardi, Fontana. A disp.: Solazzo, Fabbrica, Pucciarelli, Avrami, Kishta, Baldini, Fornaciari, Gozzuti. All.: Mauro Martinelli.
AGLIANESE: Giovannelli, Marini, La Sorsa, Lomi, Pazzagli, Barni, Pasquetti N., Mandi, Pasquetti F., Nesti, Bigagli. A disp.: Bertini, Palmieri. All.: Claudio Guidi.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: 7' Gagliardi, 30' e 35' Pazzagli, 45' Fontana, 65' rig. Barni, 75' Nesti.
Ci ha preso gusto ormai l'Aglianese di mister Claudio Guidi, vincitrice anche contro un ostico Galleno dopo esser passata in svantaggio dopo solo sette minuti di gioco. A rompere subito il ghiaccio a inaugurare una partita scoppiettante ci pensa infatti Gagliardi, lesto ad approfittare di un pasticcio difensivo ospite per battere Giovannelli dopo una manciata di minuti dal fischio d'inizio. Superato lo shock iniziale, gli ospiti prendono lentamente tempi e misure raddrizzando e sovvertendo la contesa in appena cinque minuti. Con due azioni molto simili su sviluppi di corner, è uno scatenato Pazzagli ad agguantare prima il pareggio e poi a mettere la freccia per il momentaneo 1-2 dei suoi. Nonostante il doppio schiaffo la truppa di mister Martinelli non si disunisce, trovando al 45' il meritato pareggio al termine di una serpentina ubriacante di Fontana, spettacolare nel saltare tutta la difesa avversaria prima di depositare in rete il pallone della parità. Rientrate in campo dagli spogliatoi per la seconda frazione di gioco, le compagini si studiano senza affondare il colpo. Dopo un bel colpo di testa di Scatolini sventato da Giovannelli, l'Aglianese sale in cattedra impossessandosi del pallino del gioco. Al 65' Barni trova il goal del nuovo vantaggio segnando direttamente dal dischetto per un fallo commesso in precedenza su Lomi, atterrato in area di rigore dopo una bella triangolazione con Bigagli. Non sazi del vantaggio, gli ospiti continuano a premere sull'acceleratore facendo esaltare gli ottimi riflessi di Bejzaku, provvidenziale in più di una circostanza su Pazzagli prima e Barni poi. A chiudere definitivamente i giochi al 75' ci pensa però Nesti, bravo a capitalizzare al meglio un perfetto assist di Palmieri e a inchiodare il risultato su di un 2-4 tutto sommato giusto per quanto visto soprattutto nella seconda frazione di gioco. Per i ragazzi di mister Mauro Martinelli la ricerca della prima gioia stagionale è ancora rimandata al prossimo turno.
Calciatoripiù: Fontana (Calcio Galleno); Barni, Pazzagli (Aglianese).