• AllieviA
  • 15/10/2022 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • C.f. 2001
  • 1 - 0 15/10/2022 17:30.00
  • Meridien
    De Martino

Commento


RETI: De Martino
C.F.2001: Barattucci, Antenucci, Pagano, Toma, Biancalani, Fuligni, Romagnoli, Fortugno, De Martino, Alinari, Fruscini. A disp.: Cherubini, Bartolini, Natali, Borgi, Maggi, Mariotti, Mati, Marini, Ciervo. All.: Christian Pieralli.
MERIDIEN: Mancini, Bartolomei, Neri, Papa, Martino, Tofanelli, Meoni, Mochi, Gjini, Cicardo, Rosselli. A disp.: Lusha, Eletti, Bettaccini, Agostini, Baldi. All.: Giacomo Bucciantini.
ARBITRO: Burchi di Pistoia.
RETI: De Martino.



Vittoria di misura e non priva di qualche difficoltà per il Casale Fattoria 2001, che supera con il minimo sforzo (1-0) un'ottima Meridien. Partita che inizia subito con una buona spinta del Casale Fattoria, che mette De Martino un paio di volte davanti al portiere ma non in modo pulito per poter segnare. Dall'altra parte, la Meridien davanti si affida a Gjini, giocatore molto bravo a sfruttare il suo fisico e a lavorare bene per la squadra. La marcatura forse un po' troppo morbida riservatagli nel primo tempo dai padroni di casa, permette allo stesso Gjini di far salire bene la squadra, soprattutto dai lunghissimi rinvii del portiere Mancini, che, tra le altre cose, proprio su un rinvio lungo è riuscito persino a tirare direttamente nella porta di Barattucci. Il primo tempo, insomma, è molto equilibrato ma con nessun reale pericolo per il Casale Fattoria, che cresce con il passare dei minuti e poco dopo la mezz'ora riesce alla fine di una bellissima azione sulla fascia sinistra a segnare di testa con De Martino su cross di Biancalani. Il primo tempo non ha altro da segnalare. Nel secondo tempo il Casale Fattoria aggiusta, per quanto riguarda la sua retroguardia, la marcatura su Gjini, che fino a quel momento era stato lo spauracchio per la squadra pratese. La partita si incattivisce con il passare dei minuti diventa viva via sempre più cattiva. Il giovane direttore di gara fa quel che può per provare a mantenere calmi gli animi. La Meridien in contropiede avrebbe l'occasione per riaprire la partita, ma il tutto si conclude con un nulla di fatto. Il Casale Fattoria si riversa all'attacco ma spreca due ottime occasioni per chiedere la partita, la più clamorosa con il doppio errore di Cherubini che per due volte spara addosso al portiere, venendo anche travolto sulla seconda ribattuta ma l'arbitro non se la sente di fischiare il rigore. Sono da segnalare anche due potenti tiri di Alinari che non inquadrano la porta. Nell'ultimo frangente della partita la Meridien prova ad acciuffare il pareggio con un arrembaggio a dire il vero poco prolifico, e dopo 7' interminabili di recupero il direttore di gara con il triplice fischio dichiara chiusa la contesa, premiando con i tre punti un Casale Fattoria molto cinico e adesso a sette punti in classifica dopo quattro giornate.
Calciatoripiù: De Martino
(Casale Fattoria 2001).