• AllieviA
  • 08/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ramini
  • 3 - 1 08/10/2022 16:00.00
  • Galleno
    Amitrano
    Amitrano
    Coppola
    Ianuale

Commento


RETI: Amitrano, Amitrano, Coppola, Ianuale
RAMINI: Giampa, Colucci, Traina, Minzera, Coppola, Giannoni, Musa Ayaba, Ricci, Di Mare, Capobianco, Casciaro. A disp.: Angiovini, Gelli, Lenzi, Mazza, Oblika, Perretta, Santini, Amitrano. All.: Massimiliano Gori.
GALLENO: Bejzaku, Andreini, De Cicco, Scatolini, La Vigna, Fernandez, Agrestini, Fontana, Ianuale, Gagliardi, Quagliarini. A disp.: Sollazzo, Sorini, Fabbrica, Baldini, Giffoni, Nardi, Avrami, Charif. All.: Martinelli.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia.
RETI: 20' Ianuale, 49', 80' Amitrano, 70' Coppola.



Tre punti non semplicissimi per il Ramini, che rischia qualcosa in casa contro un ottimo Galleno, capace di portarsi avanti in un primo tempo oggettivamente giocato meglio dai ragazzi di Martinelli. Nella ripresa, poi, spazio alle forze fresche dalla panchina arancioblù e risultato ben presto ribaltato. La prima frazione di gioco vede proprio il Galleno prendere in mano le manovre, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni e trovando addirittura il gol del vantaggio attorno al 20' con Ianuale. Il Ramini impiega del tempo a carburare, ma il cambio di passo decisivo per la squadra arancioblù contribuiscono a portarlo i ragazzi entrati dalla panchina. Piano piano il Ramini prende il comando delle operazioni e pareggia i conti proprio con un neoentrato, Amitrano, che segna con un gran tiro che si infila sotto la traversa al termine di una bella azione manovrata. Il Ramini continua a spingere, perché ancora non appagato dal pareggio. E così, al 70' la squadra di mister Gori conquista un calcio d'angolo molto invitante e sul pallone messo in mezzo dalla bandierina è Coppola a svettare su tutti e a girare in rete con un gran colpo di testa. Un Galleno comunque ben messo in campo e mai arrendevole inizia adesso a sentire la fatica e nel finale, a dieci minuti dal triplice fischio, è ancora Amitrano a chiudere i conti con un bel tiro in diagonale che non lascia scampo al portiere ospite. Il risultato è fissato quindi sul 3-1 definitivo, che vale tre punti molto importanti per un Ramini che vola a quota 7 punti in classifica.
Calciatoripiù: Amitrano
(Ramini), autore della doppietta con la quale pareggia i conti e poi chiude definitivamente la partita.